Ho provato diversi Firewall Free e stavo per passare ad Outpost Pro a pagamento quando ho scoperto Comodo e devo dire che essendo abbastanza smanettone l’ho trovato molto interessante e valido.
Ho aggiornato le diverse versioni uscite manualmente (anche rimuovendo tutte le chivi di registro e i file di profilo) riscontrando però sempre gli stessi 2 problemi.
Se provo l’updater Comodo mi risponde che probabilmente non sono collegato alla rete e di controllare la mia configurazione (connessione diretta su ADSL Flat con modem).
Le varie finestre di pop-up con messaggi o avvisi sono TRASPARENTI e quasi illegibili perchè si vede lo sfondo sottostante.
Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto alcuni problemi con un server win2000TS in ufficio e a casa non ho più acceso il PC (nausea).
Appena possibile ti “posto” qualche immagine (ti rispondo dall’ufficio), per il momento ti posso dire che ho 2 monitor LCD 15" collegati a una scheda Matrox DualHead. Sto usando il monitor principale, il secondo lo uso solo per montaggi video.
:o :o :o
E la prima volta che vedo una cosa simile (per di piu ai windows 2000). Usi qualche programma per controllare il modo che appaiono le finestre di windows (tipo windowsblind etc.)?
Sicuramente c’è un conflitto:
o con un programma del genere (force la tua matrox ha un programma con questa funzione).
o con i driver della tua scheda.
Per favore scrivi i programmi che usi per controllare l’interfaccia di windows.
ps. per verificare se il conflitto proviene dal firewall metti il CFW su “allow all” e riavvia il pc. Il problema si verifica di nuovo anche quando CFW e in questa modalità?
Non so che dire ho verificato la scheda è una Matrox MIllenium G400 Dualhead, ma non ha particolari impostazioni. Uso due schermi separati LCD con tavolozze colori indipendenti e non ci sono abilitate funzioni speciali.
Provo a veder se esiste qualche aggiornamento software anche se non è molto recente e dubito un pò.
Non ho ancora provato l’opzione ALLOW ALL per verificare il conflitto, lo faccio più tardi quando mi scollego.