Problemi di diagnostica con Comodo e Test online non superati

Salve a tutti e complimenti per il Forum
Essendo nuovo mi scuso fin da ora per eventuali errori nel mio post.
Ho installato da poco La nuova versione 3.0.14.276 di Comodo e come per la vecchia versione :-[ mi dice di disinstallare durante il setup trendmicro internet security per conflitti tra i firewall, solo che non c’e’ alcuna traccia di trendmicro a una ricerca minuziosa anche con scansioni di vari pulitori del registro, CCcleaner e con la funzione Cerca , avendola usata tempo fa e poi tolta.
Inoltre la diagnostica di Comodo mi segnala problemi di installazione che non riesce a fixare ( allego report al riguardo) e per ultimo Comodo non ha superato quasi nessuno dei test online presenti sul sito ufficiale.
Per i settaggi ho lasciato quasi tutto com’era tranne quelli per emule presi dal vostro sito. In firewall ho messo " train with safe mode " e DEfense plus sta a "training mode " ???
Ho windows xp pro sp2 - avira antivir e comodo Boclean…

[attachment deleted by admin]

Ciao e benvenuto sul Forum,

controllando i problemi noti di disinstallazione di Trend Micro Internet Security ho trovato questa nota della Trend:

“Se si disinstalla Trend Micro Internet Security 2008 e si riavvia il computer, il file Trend Micro TMTDI non viene rimosso dalla gestione periferiche di Windows.”

Prova a controllare se tra le periferiche di Windows risulta ancora attivo questo file.

Poi ho visto che hai attivi diversi processi tra cui “S3trayp.exe” che ancora non è ben chiaro se sia pulito o meno.
Sottoponi tutti i processi attivi sospetti a www.virustotal.com

Inoltre ti consiglio di scaricare A-squared free
http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe

aggiornarlo e dare una controllata generale.