Problemi con WLM, Skype e Dragon Naturally Speaking

Vorrei segnalare due (a mio avviso) gravi problemi di CIS4. Ho disinstallato la 3, riavviato, pulito tutto e messo la 4… fin qui tutto bene, il riavvio, la navigazione tutto ok!!
Tutto bene fino a che decido di aprire messenger e skype (ovviamente settate prima tutte le regole)… Ridotti a icona, rimanevano comunque nella barra di win7… direte voi “beh, è normale… su win7 è giusto così, è fatto apposta”… il problema è che entrambi i programmi sono impostati con la modalità di compatibilità a vista sp2, in modo da non restare sulla barra! con CIS3 tutto ok, mentre con CIS4 no… non funziona la modalità di compatibilità con CIS4!!!

Il secondo problema riguarda Dragon Naturally Speaking… con CIS3 nessun problema, con CIS4 non parte più… compare lo splash screen e rimane così, con cpu al 50%… unica possibilità terminare il processo!!

Ah, ho provato ovviamente a fare di tutto… disabilitare fw e d+, chiudere CIS4, terminare il processo… ma niente, con CIS4 installato questi problemi si presentano in ogni caso! L’unico modo di farlo partire regolarmente è di disabilitare PERMANENTEMENTE il D+ (dove si deve riavviare il sistema)…

Ciao andry23jsv, benvenuto nel forum :slight_smile:

Per skype e WLM non capisco il problema ??? non puoi installarli nella modalità normale invece di quella di compatibilità?
A me skype quando lo chiudo va a finire nella icone della trybar mentre MSN rimane nella barra delle applicazioni finché sono on-line…

Per Dragon Naturally Speaking hai provato a mettere D+ in Apprendimento e poi riavviare il PC?
Se non funziona puoi anche fare un’altra prova: D+ → Avanzate → Impostazioni Controllo Esecuzione Immagine → Esclusioni → e aggiungi il programma o tutta la cartella dove risiede il software.

Ciao sirio… grazie del benvenuto e della risposta!
WLM e Skype (ultimi aggiornamenti effettuati, perché nelle vecchie versioni stava solo nella tray) me li ritrovo nella barra delle applicazioni (skype ANCHE nella tray)! Con Cis3, settando la compatibilità con vista sp2 entrambi stavano SOLO nella tray quando ridotti a icona… Ora, invece, con Cis4 sembra che la modalità di compatibilità venga “bypassata” e non abbia effetto!

Per Dragon Naturally Speaking (DNS) ho provato entrambe le tue soluzioni, ma senza risultati… SEMBRA che Cis4 non permetta al processo principale di DNS di avviarsi completamente e di avviare gli altri processi collegati che permettono l’esecuzione del programma…

Ho capito, infatti, ieri ho aggiornato Skype e adesso anche lui rimane nella barra delle applicazioni quando lo chiudo :-
Ma ti danno proprio fastidio? Non mi sembra un grande problema… ;D

Per Dragon Naturally Speaking (DNS) ho provato entrambe le tue soluzioni, ma senza risultati.. SEMBRA che Cis4 non permetta al processo principale di DNS di avviarsi completamente e di avviare gli altri processi collegati che permettono l'esecuzione del programma..

Hai la Sandbox abilitata? Prova anche ad aggiungere l’applicazione nei Miei File Sicuri del D+.

Vabbè, infatti per WLM e Skype è solo una questione di abitudine… Alla fine mi posso pure abituare a tenerli nella barra delle applicazioni!

Per DNS il discorso è diverso… Perché ho necessità di usare questo programma e dover disabilitare il D+ e riavviare per usarlo è alquanto fastidioso!
La Sandbox ho provato a disabilitarla, ad abilitarla, anche ad avviare DNS in sandbox… Ma niente,sempre lo stesso problema!
Ho provato ad aggiungere DNS (anche tutte le cartelle, sottocartelle e files) ai file sicuri. Ho aggiunto DNS tra le esclusioni dei programmi che possono accedere e modificare i processi e i file di Comodo.
Guarda, ho girato in lungo e in largo tutte le impostazioni del D+, ho aggiunto DNS praticamente a quasiasi esclusione che trovavo, l’ho messi nei file sicuri, nei produttori fidati… insomma, dappertutto!! Ma senza successo!
Spero che mi possiate aiutare…

Visto che hai provato di tutto non so cos’altro dirti… l’unica cosa era segnalare l’incompatibilità nella sezione dei bug ma ho visto che hai postato anche lì, non resta che aspettare che trovino una soluzione.

Ciao.

Finalmente ho trovato qualcuno con lo stesso problema che riguarda CIS4 e Dragon Naturally Speaking…e da un sacco di tempo che cerco una soluzione e l’unica che ho trovato e’ la disinstallazione di CIS4…

https://forums.comodo.com/empty-t54074.0.html

Ma ci sono veramente rappresentanti di Comodo che ci ascolta ??? Dato che sia probabilmente un problema non troppo difuso, forse non vale la pena cercare una soluzione…staremo a vedere.

Certo chre ci ascoltano… sicuramente questo problema non è nelle loro priorità.

Ciao :slight_smile:

beh meno male che ho trovato questa discussione perché pensavo che il problema della mancata esecuzione di Dragon Naturally Speaking fosse dovuto alla cancellazione accidentale di qualche chiave di registro…

se può servire a qualcun altro che passa da queste parti, in ambiente windows 7 + CIS4, il problema con DNS si pone sia con la versione 9.5 (a suo tempo installarla e farla funzionare su w7 è stato un parto pluri-gemellare) che con la 10.0 .

Spero che nei prossimi aggiornamenti questi problemi vengano risolti.