problemi con outlook express

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare!
Ieri mi sono deciso a formattare il pc. Dopo averlo fatto e dopo aver fatto gli ultimi aggiornamenti di windosXP_PRO con SP3 direttamente dal sito microsoft ho installato comodo internet security v.3.5.57173.439 (l’ultima versione configurato come da guida di @sirio@) senza antivirus (uso il norton 2009) e scopro che non mi funziona più outlook_express.
Ho questo messaggio di errore :
Impossibile connettersi al server. Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘pop.tiscali.it’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E
Preciso che usavo la stessa versione di comodo anche prima di formattare e tutto funzionava. Che outlook nel Defense+ in computer security policy è settato come trusted application e nel firewall in network security policy è settato come client email.
Se disinstallo comodo tutto funziona!

Ciao e benvenuto nel forum rainbow69 :slight_smile:

Hai già provato a reinstallare CIS?
Hai notato altri problemi?
Hai provato a disinstallare norton?

Puoi dare uno sguardo qui.

(:WAV)

Grazie della risposta! Avevo già provato a disinstallare e reinstallare comodo ma nulla.
Nel frattempo avevo risolto il problema e vado a spiegare come:
-Disinstallo comodo seguendo le indicazioni di un post che ho trovato sul forum https://forums.comodo.com/italiano_italian/uninstall_manualmente_comodo_firewall_pro_3-t18242.0.html
-Al riavvio ho utilizzato l’utility CFP3 File+Registry Cleaner (serve a cancellare i residui di comodo dal registro e funziona solo su Windows_XP) che trovate nel su citato post.
-Reinstallo comodo lasciando questa volta il firewall settato in safe modo.
-Faccio partire outlook express e lo faccio identificare come software trusted dal defense+, all’accesso in rete lo identifico come client email nel firewall.
-Ho riavviato il pc (ma questo passaggio si può saltare) e tutto ha ripreso a funzionare!
-Al riavvio ho spostato il security level del firewall da safe mode a custom policy mode e tutto ha continuato a funzionare.
Spero che possa essere stato d’aiuto, se ci sono dei correttivi da apportare alla configurazione che io ho adottato per outlook attendo consigli.
Ho notato comunque dei funzionamenti strani in comodo. Quando connetto i cavi del modem ethernet non compare nessuna finestra di riconoscimento della rete (forse la nuova versione si comporta così ???).
Mi sono comparse due volte le finestre del firewall per settare firefox come web browser.
Grazie ed a presto :slight_smile:

Perché prima come lo avevi settato?

-Faccio partire outlook express e lo faccio identificare come software trusted dal defense+, all'accesso in rete lo identifico come client email nel firewall. -Ho riavviato il pc (ma questo passaggio si può saltare) e tutto ha ripreso a funzionare! -Al riavvio ho spostato il security level del firewall da safe mode a custom policy mode e tutto ha continuato a funzionare. Spero che possa essere stato d'aiuto, se ci sono dei correttivi da apportare alla configurazione che io ho adottato per outlook attendo consigli.

No, la regola predefinita va benissimo. Hai notato se in Safe Mode ti ha aggiunto altre regole?

Ho notato comunque dei funzionamenti strani in comodo. Quando connetto i cavi del modem ethernet non compare nessuna finestra di riconoscimento della rete (forse la nuova versione si comporta così ???). Mi sono comparse due volte le finestre del firewall per settare firefox come web browser. Grazie ed a presto :)

Controlla nei prossimi giorni se hai altri problemi, a volte l’installazione non riesce bene.
Comunque mi fa piacere che hai risolto, alla prossima.

(:WAV)