problemi con la disistallazione di Comodo Firewall

Buonasera a tutti; il mio problema è questo: devo disinstallare comodo firewall ver. 5.9.219863.2196 da un vecchio pc perchè verrà usato solo offline come banca dati.

Dopo aver disinstallato Comodo con il relativo uninstall e riavviato il pc, il computer comincia il boot, arriva allo schermo con la scritta Microsoft ma poi rimane bloccato con lo schermo nero.
Ho provato a lasciare acceso il pc anche 6 ore (!) pensando a qualche strano giro mentale di windows, ma nulla cambia.

Ho così rimontato l’immagine di sistema, in modo da tornare alle condizioni precedenti e, leggendo consigli qua e là nel forum, ho usato prima un software uninstaller per pulire il registro, poi ho cancellato eventuali tracce di comodo sull’hard disk e nel registro, ho usato una utility che ho trovato sul forum inglese di comodo da usare dopo il normale uninstaller e alla fine ho disinstallato a mano (perchè non erano stati rimossi) due devices nascosti dal pannello di Gestione Dispositivi…
Le sole chiavi che non ho potuto rimuovere sono quelle protette (LEGACY).

Ormai è diventata una questione personale tra me e comodo…

Avete qualche suggerimento da darmi?

Ho un Acer 5735 con Windows Vista Home edition, aggiornatissimo.
L’antivirus è quello di Windows.

Usando al boot l’opzione “avvia windows in modalità temporanea” il pc funziona normalmente.

Grazie.

Ciao coledoco,

benvenuto nel forum :-TU

il mio primo dubbio è che sia un problema di hard disk.

Prova ad avviare windows con il prompt dei comandi e ad eseguire un ceckdisk.

La linea di comando da digitare è la seguente:

chkdsk

Che risultato ti dà? Trova dei settori danneggiati e riesce a ripararli?

Saluti

fuco

ciao fuco.
domani pomeriggio provo e poi posto i risultati.
grazie

allora… con chkdsk va tutto bene, nessun settore danneggiato.

sulo schermo di boot di windows (quello nero premendo F8) leggo questo messaggio:

0xc000000f

Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inacessibile.

???

grazie.

Ciao coledoco,

scusa il ritardo.

ahia…anche se il chkdsk di windows non ha individuato problemi il messaggio pare indicare che non è più identificato un hard drive (forse quello sul quale è installato il SO).

Windows riesci ancora ad avviarlo o stai postando da un altro pc?

Hai altri Hard disk collegati oltre a C:?

Saluti

fuco

ahìmé hai ragione…

ho fatto un formattone generale e adesso, dopo aver reinstallato tutto, il pc funziona alla grande.
grazie x il tuo supporto !!!

coledoco