Salve a tutti.
Ho appena cambiato firewall, visto che il mio sistema spesso crashava in certi siti, e sono passato a Comodo.
Nei pochi giorni di prova, sembrava andasse tutto bene, quando invece, improvvisamente, nasce un problema quando provo ad aprire un pop-up che funziona con java. E’ un sito di “formazione online”, dove alcuni corsi necessitano di questa nuova finestra che gira su java.
Quando si apre, chiaramente, Comodo mi richiede se voglio far eseguire l’applicazione, cosa che chiaramente “accetto”. Alcune volte mi appare una finestra con la spunta (“ricorda questa scelta…”) altre volte no. Fatto sta che, comunque, la nuova finestra pop-up in java appare completamente blu, con un solo quadratino bianco in alto a sinistra. In poche parole, a quanto la mia ignoranza mi fa dire, Comodo non mi fa partire l’applicazione java. Prima di Comodo (usavo Jetico), non avevo alcun problema.
Ho provato a dare un’occhiata nel forum in italiano, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Mi scuso anche per le poche informazioni che posso dare, ma sono a lavoro e il problema l’ho riscontrato ieri sera a casa, quindi se c’è bisogno di altre informazioni posso darle chiaramente.
Uso Xp, per la cronaca.
Grazie a tutti… (è il mio primo messaggio, quindi saluto anche tutto il forum…)
Simone
ciao mondezz e benvenuto nel forum! :-TU
La pagina web è accessibile a tutti oppure solo per gli iscritti? Puoi mandarmi il link che provo anche io?
Grazie
grazie
Allora riesco a tornare su internet dopo una settimana di influenze sparse in famiglia…
La pagina web non è accessibile a tutti…
per ora il problema l’ho riscontrato qui:
http://www.progettotrio.it/trio/
è un sito di formazione online gratuita della regione toscana. Ci sono molti corsi diversi, e solo alcuni (quelli di lingue) mi danno questo problema, che con il firewall precedente (Jetico, per la precisione) non avevo. Mi bloccava il pc spesso e volentieri, ma questo problema non c’era.
Comunque, entrando in questi corsi, il sistema del sito riconosce che ho tutti i requisiti software e hardware per entrare (tra cui anche il blocco pop-up disattivato e java), ma sei nella maggior parte dei corsi, tutto si avvia tranquillamente, senza che Comodo si “attivi” nel richiedermi l’accettazione dell’azione (scusa l’italiano) pur aprendosi in pop-up, con questi corsi di lingua invece mi richiede l’autorizzazione, a volte con e a volte senza la possibile spunta del “ricorda la scelta”. Accetto e si apre il pop-up, ma tutto blu e con un pixel bianco in alto a sinistra. Ho provato anche con corsi che già avevo fatto e anche questi fanno la stessa storia.
Sono molto confusionale e al lavoro. Se riesco, vi posto il messaggio preciso che mi compare quando provo ad entrare.
Ho visto adesso che il sito propone delle demo dei corsi, questo ad esempio, che credo si possa visualizzare senza essere iscritti. Questo è di francese.
http://didateca.progettotrio.it/moodle/course/view.php?id=9559
Forse potrebbe essere d’aiuto…
Ciao mondezz, ho provato una prima volta con il browser avendo il blocco popup attivo è non sono riuscito ad entrare ma quando nel browser ho impostato l’eccezione al sito per potermi mostrare i popup, sono uscito ho riavviato il browser ho potuto seguire il corso senza nessun problema quindi sono dell’ avviso che il firewall non abbia nessuna colpa di quanto ti accade.
Prova a modificare ed inserire l’eccezione nel tuo browser vedrai che tutto funzionerà così come da me.
Ciao.
ti ringrazio per la risposta.
Comunque, tutti i corsi sono in una finestra pop-up, e solo alcuni corsi (quello che ho messo come esempio ne è, appunto, uno) mi danno problemi. Gli altri, partono tranquillamente. Ho provato anche a dare istruzioni al browser di gestire come “sito sicuro” quel sito, senza avere nessun riscontro positivo. Ho aggiornato (re-istallandola) la java virtual machine, ma anche questo non ha modificato una virgola.
L’unica cosa che non ho fatto è disinstallare Comodo e vedere cosa succede, ma visto che per ora ho “esaurito” la necessità di visitare quel sito, penso che aspetterò altri casi simili per questa inutile perdita di tempo—
grazie comunque