problemi con comodo firewall e emule

ciao :smiley: ho da poco installato comodo firewall (ultima versione) sul mio portatile con vista home premium sp1. vedo che e’ un ottimo firewall forse pure troppo visto che non mi permette di avere l’ id alto di emule e utorrent. prima avevo zone alarm e la prima volta che avviavo emule bastava cliccare su e su ed cosi avevo l’ id alto…ho seguito il consigio di sirio su come impostare comodo con emule ma ho sempre l’ id basso, non capisco perchè… per connettermi uso il wireless e ho il modem di tele 2 collegato al router us robotcs wireless che fa da access point. come devo fare x avere l’ id alto ???

oltre alla configurazione del firewall di comodo, ottima quella del mitico sirio :-TU devi configurare anche il router… cioè sul router devi aprire le porte udp e tcp per poter far funzionare emule ed avere id alto…
devi andare sulla pagina di configurazione del tuo router trovare impostazioni virtual server e li aprire le porte che hai impostato su emule… ad esempio se hai impostato come porta udp la 1 e porta tcp la 2 devi aprire tali porte anche sul router e indirizzare quella porta all’indirizzo IP che ha preso il tuo pc…
e un po un casino se nn l’hai mai fatto…

salve,ho scoperto il problema,non era comodo firewall ma il router di tele2 voip…non perchè non avevo aperto le porte,visto che uso il p2p da almeno 4 anni e sempre con id alto di emule e utorrent. prima ho fatto una prova
,ho disinstallato comodo x vedere se il problema era quello,invece emule mi dava ugualmente id basso.allora vado sul router con la password da amministratore e non mi fa entrare + ??? .allora provo quella dell’utente,che a meno opzioni ma ugualmente configurabile,questa entra e su virtual server,dove si configura le porte,la lista delle porte aperte,da me creata non c’é + ???. adesso,che emule e utorrent va benissimo con comodo firewall,davvero ottimo!!! :-TU,ho 2 dubbi -1)chi me la cancellata la password,dell’amministratore,di tele2???. -2)chi ha chiuso tutte le porte da me create???. io penso quelli di tele2 visto che loro possono controllare il router voip e anche il p2p limitando la banda…poi l’hanno anche multata da parte dell’antitrust x aver limitato la banda x il 2p2…con questo vorrei ringraziare chi mi ha risposto :)un’ultima cosa,perchè sirio consiglia di configurare comodo x il 2p2? perchè il mio comodo si é configurato da solo,facendomi ottenere l’id alto.voi che mi dite,é meglio che lo configuro secondo come dice sirio? UN GRAZIE X SIRIO X LA GUIDA IN ITALIANO,COMPLIMENTI. ciao.

Benvenuto eiopongo71 :slight_smile:

Emule senza le regole funziona alla grande, queste servono per aumentare la sicurezza però non è detto che a te servano.

Faresti delle prove per me (più che per me sono per gli altri ;D)?

Imposti le regole per eMule come da guida (eccetto la regola per la porta 80 che metterai su Consenti invece di Chiedi) e dopo un po’ di utilizzo vai a controllare gli Eventi Firewall cercando quelli di emule… poi indicarmi se e quali connessioni sono state bloccate.

Grazie (:WAV)

Geniale risposta Sirio.
:-TU
Non ho idea di che stai dicendo e di perché, già che non capisco nulla di firewall, ma comprendo dove volevi arrivare o questo credo e mi sembra geniale come lo hai formulato.

Bè grazie per l’apprezzamernto…

(:WAV)

P.S. Essendo un doppione, chiudo il topic.