Problemi col firewall

Salve ragazzi,
il firewall sembra non essere attivo e mi chiede di reinstallarlo (l’ho fatto ma il problema rimane) infatti nella Security Monitoring tutte le voci sono su off e non riesco ad attivarle.

Come si rimedia a ciò?
Grazie

Benvenuto nel forum (:HUG)

Mi sembra che forse sei uno dei pocchissimi sfortunati col la vesione 2.4. Per qualche stranno motivo ad alcuni pc l’ultma versione di CFP non si installa come si deve.

Puoi provare con quella 2.3? La puoi scaricare da qui http://www.filehippo.com/download/fedd17d1749131f794b8ffdd4162a1c9/download/

p.s. Hai la versione 11 di windows media player? E l’unica cosa in comune tra tutti che hanno avuto questo problema.

Grazie per la risposta
Ho risolto il problema, avevo scaricato male l’exe, poi per sicurezza visto che dovevo farla ho fatto una bella formattazione e ora tutto procede bene.

Grazie ancora per la risposta e spero di avere presto i software in lingua italiana.

Saluti

Marco

Prego :■■■■

p.s. non sei l’unico che aspetta la taduzione in italiano ;D

salve,

ma scusate…
che vuol dire che avevi scaricato male l’exe?
vuoi dire che l’exe era corrotto? strano, perche’ a me da’ attualmente gli stessi problemi e l’eseguibile sembra perfetto e non da’ nessun errore nell’installazione!

pandlouk scusami, ma ho provato di tutto… disinstallare, pulire il registro, installare di nuovo…niente.
attivare e disattivare il firewall di xp, ripulire il registro, reinstallare…

fra parentesi, io ho window mediaplayer 10…

mi dispiacerebbe abbandonare comodo , pensa sia il migliore di quelli free e ha la facolta’ di gestire le connessioni condivise (che zone alarm free non fa). funzionava cosi bene fino a qualche giorno fa.
non capisco cosa sia successo…

puoi darmi un’altra idea? sono disposto a fare qualsiasi altra pèrova, ma non chiedetemi di reinstallare il sistema operativo, perche’ ho ancora una connessione non adsl e a scaricare di nuovo tutti gli aggiornamenti ci starei una vita…

grazie

ultimi aggiornamenti…
ho installato la versione precedente del firewall.
pensavo che finalmente funzionasse…invece dopo un minuto, ecco di nuovo le finestrine di disattivazione, e l’impossibilita’ di mettere a ‘on’ le varie componenti.

io penso che non sia il firewall, o meglio, winzozz sp2 ha qualcosa che lo disattiva.
dico questo perche’ prima , quando avevo la versione 3, funzionava tutto benissimo.
poi ho disinstallato la 3, abilitato per la prima volta il firewall di windows e montato la rete wireless.

dopo ho rimesso la versione 4 di comodo, disabilitato il firewall di winzozz (anzi in fase di installazione l’ha fatto lui stesso) , e fatto delle prove per la condivisione della connessione. (funzionava tutto a meraviglia)
dopo pochi minuti, sono cominciati i guai. comodo si e’ auto inibito…

io penso sia l’attivazione del firewall di winzozz.
ditemi voi…
se non lo sapete voi, che i firewall li fate, figuratevi noi (anche se io lavoro nel campo da 25 anni) :slight_smile:

Comodo non reagisce bene se ci sono installati altri firewall anche sé sono disattivati.

p.s. Scusatemi per non aver potuto rispoindere prima ma alice mi aveva lasciato senza connessione per tutto questo tempo e non riuscivanno a identificare il problema. Ora è tutto risolto. ;D

Ciao a tutti!

Cerco aiuto per una simpatica variante di questo problema ;D

Ho Windows XP con 2 utenti: io e mio fratello

Il fatto è che per avere tutti i parametri ON devo accendere il pc ed eseguire il login con la mia utenza. Successivamente posso cambiare utente ed entrare con quello di mio fratello e tutto rimane nella norma.

Se però accendo il pc ed entro subito con l’utenza di mio fratello rimane tutto OFF.

Abbiamo tutti e 2 l’utenza come amministratori ma non capisco cosa possa crera questo problema.

Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte comodo (sia con la mia che con l’utenza di mio fratello) ma non cambia niente. Al momento per poter lavorare e’ costretto a loggarsi con la mia utenza, disconnettersi e collegarsi con la sua.

Ah di Comodo ho la versione 2.4.18.184. Non ho provato a installare la versione 2.3 perchè non mi andava di perdere le regole impostate…non so ce ce’ un modo per esportarle…

Che altri programmi di sicurezza usi. Qualle firewall avevi prima di installare comodo?

Ciao è benvenuto/a nel forum (:HUG)

E la prima volta che sento di una cosa simile. Non é che per caso usi un programm di pulizia del registro?
Qualli altri programmi di sicurezza hai installato al pc?

Sul mio computer ho 3 uttenze di aministrattore (1 in inglese, 1 in graco ed 1 in italiano ;D ) ma non mi ha mai datto un problema simile.