Problemi BARRA APPLICAZIONI + ALTRI

Ciao a tutti: ho installato comodo firewall e ho iniziato ad avere diversi problemi. Per quanto riguarda emule ho risolto con il prezioso aiuto trovato in questo forum…era solo un problema di settaggi.

Ora c’è il problema firefox: E’ DIVENTATO DAVVERO LENTO…c’è una soluzione o mi ci devo abituare (non vorrei disinstallare questo bel software)

Infine c’è il problema della barra applicazioni: come mai non viene visualizzata più nessuna icona? c’è solo quella di comodo e l’eventuale connesisone a internet…per il resto è sparito tutto, nonostante sia stati regolarmente caricati

Credo che per la pesantezza in avvio e chiusura di windows non si possa fare niente, o sbaglio?

grazie assai a tutti

le icone di altri programmi nella barra delle applicazioni sono scomparse!? strano…

a me non è successo nulla di tutto ciò e anche l’avvio e la chiusura di windows sono abbastanza veloci, ma ho 1GB di RAM…

che pc hai? con quanta ram?

La soluzione esiste ma devi modificare il registro di windows per attivare la modalità delle alte prestazioni al CPF. Per farlo digita regedit alla riga di commando di windows. Dopo vai a :

“HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl”
e cambia il valore 0 alla voce OSMode all valore 3. Dopo riavvia il tuo computer.

Questo mi sembra un problema di windows e non dell CPF. Probabilmente i due problemi sono causati dai file corroti alla cartela di prefetc di windows. Per risolverlo vai a :
C:\windows
Trova la cartella col nome “Prefetch” ed eliminala. Dopo riavvia il computer e windows la creeranno di nuovo.

Ciao,
ho installato la versione 3.13.121240.574 ed ho XP pro SP2.
Ho l’abitudine di tenere la barra applicazioni di XP impostata su 2 o più righe per avere tutte le icone a disposizione e il desktop pulito.
Sono sicuro che ad ogni riavvio Comodo la reimposta ad una riga sola. Mi suggerite quali impostazioni o chiavi di registro devo cambiare per evitare questo inconveniente?
Grazie.

Benvenuto nel forum McMax :slight_smile:

hai provato a fare una ricerca nei forum internazionali?

Prova a mettere taskbar nel campo delle ricerche, forse qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema.

Ciao.