Problemi apertura porte Emule, aiuto.....

Anzitutto, ciao a tutti, mi sono iscritto al forum adesso ma, usando Comodo Internet security da anni, non nego di averlo sbirciato spesso… :slight_smile:
Dunque veniamo al mio problema: Windows XP SP3 con installato Comodo 6, router Netgear e, ovviamente, il buon vecchio mulo…
Porte di Emule aperte come da istruzioni prese da questo link: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - COMODO INTERNET SECURITY 5, avendo pero’ escluso la regola 7, perche’ mi sono accorto che mi dava ID basso.
L’altro giorno ho provato a testare le porte del firewall, con particolare riferimento alle porte TCP ed UDP aperte come da istruzioni del thread linkato, sia su Comodo che sul router, e mi sono accorto che, avendo tutte le porte in modalita’ stealth, la porta TCP risulta invece aperta… :o
Ora, premesso che non so se cosi’ deve essere (in definitiva la porta E’ aperta), mi chiedevo se qualcuno mi puo’ aiutare a risolvere il problema.
Grazie a chi mi vorra’ rispondere.:slight_smile:
Ciao

Ciao. Anche a me non si aprivano le porte di Emule. Ho risolto mettendo la configurazione di CIS da Internet Security a Proactive Security. Quando stavo nella configurazione Internet Security, non c’era regola che facesse aprire le porte di Emule. In Proactive, quando apri emule, esce subito il popup che domanda se consentire o bloccare Emule. E in alternativa puoi configurare le regole a mano.
Ho letto la config di HwUpgrade… io nelle regole 1 e 2 che danno consenso alle connessioni in entrata TCP e UDP, metterei le singole porte che usa Emule per connettersi, e non i range di porte 1024-65535. Poi il resto sembra che vada bene.

Non serve abbassare la protezione dl firewall. La regola Emule non fa aprire le porte perche’ le regole sono state messe non nel corretto ordine nelle “Rules”, e cioe’ l’ultima deve essere “Block and log all the unmatch request” che sarebbe:

Rule 6
Action: Block (Also select the check box ‘Log as a firewall event if this rule is fired’)
Protocol: IP
Direction: In/Out
Description: Block and Log All Unmatching Requests
Source Address: Any Address
Destination Address: Any Address
IP Details: IP Protocol: Any

Qui come settare le regole ATTENZIONE AL LORO ORDINE: