Quando clicco sul tasto spegni il mio pc si riavvia con l’ ultima configurazione, e mi si presenta la finestra che mi dice che il pc è stato ripristinato in seguito ad un grave errore di sistema.
Come comportarmi ?
Qualche aiuto ?
Scusate, non conosco bene il forum, ho postato nella sezione giusta ?
ciao libellula, benvenuta nel forum! :-TU
Sicura che il problema sia dovuto a Comodo? Se apri Comodo e vai in Altro → Diagnostica, vengono rilevati problemi nell’installazione di Comodo?
Prova a riavviare il PC un paio di volte, non a spegnere ma a riavviare e vedere se il problema si ripresenta.
Facci sapere
No, forse non sono stato chiaro, il problema non credo sia dovuto all’ aggiornamento a 5.3.175.888.1227, ma probabilmente ho sul pc qualcosa che ripristina il pc a prima dell’ aggiornamento; probabilmente l’ ultimo aggiornamento infastidisce qualcosa o qualcuno.
Per fare la scansione in modalita provvisoria devo avere per forza la connessione attiva, ma non riesco a connettermi tramite wifi e non mi è possibile altro tipo di connessione.
Qualche idea ?
scusami per prima per averti dato del benvenuta… benvenuto nel forum! 
Connessione attiva per forza in modalità provvisoria? non mi risulta… comunque per ovviare puoi selezionare la “Modalità provvisoria con rete” e fare la scansione…
La diagnostica ti rileva problemi? Hai altri sw di protezione oltre a CIS?
Il nome era stato voluto per immaginare un pc che tranquillamente volteggiava in internet, ma così purtroppo non é.
Ho provato a scansionare in modalità provvisoria ma è apparso un avviso che chiedeva di connettere il pc, ed essendo molto distante dal punto dove ho installato il router ho scelto la connessione wifi, ma ahime non riesco a farla partire in modalità provvisoria.
Ho avuto dei problemi con virus, trojan, e botnet prima di arrivare a COMODO.
Ad oggi il sistema sembra pulito.
Ho fatto scansioni con CIS, malvare antimalvare free, superantispyware free, hitman, ecc.ecc.
Forse qualcosa mi sfugge. Ancora c’è qualcosa che non va.
Grazie per il tuo aiuto, ora riprovo a fare una scansione in modalità provvisoria.
fa una cosa, disattiva il Ripristino configurazione di Sistema di Windows e riavvia normalmente… vedi se il pc ti parte tranquillamente senza darti errori oppure BSoD…
se al riavvio fila tutto liscio aggiorna Comodo → Riavvia → Attiva il Ripristino configurazione di Sistema
Grazie, e chiedo scusa mirk1989 ,
per non aver per tanto tempo risposto, ma il problema non l’ ho ancora risolto in toto.
Ho risolto in parte creando un utente non amministratore.
Da amministratore devo prima creare un nuovo punto di ripristino prima di uscire.
Poichè giornalmente il mio pc è sotto attacco è probabile che ci sia qualcuno che lo manipola dall’esterno.
Da windows sono passato a linux, con ubuntu, xubuntu, e lubuntu.
Il problema su linux non si presenta.
ancora grazie.