Problema porte utorrent e emule

Ciao a tutti!!!
Ho dei problemi riguardo le porte di emule e utorrent… con entrambi non riesco a sbloccare le porte e quindi non riesco a fare i test. Emule non riesce a fare nè l’upnp e nè il “testa porte”, dicendo “Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito”;utorrent,invece, mi dice: “Error… port does not appear to be open”.
Entrambi i p2p non riescono a fare il test e a sbloccare le porte nemmeno quando disattivo COMODO.
Ho provato di tutto, ho seguito anche “le regole per emule con Comodo Firewall 3” di pandlouk e anche quelle per utorrent dell’utente ellegi71 ma…niente da fare!!! Sia emule (ho la 0.49b) che utorrent (ho l’ultima versione) non riescono a connettersi bene perchè emule mi dà sempre id basso (anche, come ho gia detto, seguendo le istruzioni dell’utente pandlouk) e a utorrent esce sempre quel triangolino giallo il quale indica che non riesce a connettersi bene al network…KE DEVO FARE??? Se può servire come informazione io ho un modem adsl speedtouch con abbonamento tiscali 8mb… KE MI CONSIGLIATE DI FARE???
Ragazzi vi prego aiutatemi perchè mi sto esaurendo!!! (:AGY)
Aspetto vostri consigli e aiuti allora. Ciao e grazie mille a tutti!!!

scusa ma hai aperto le porte al modem?
ciao

Ciao shortlex!
Tutto a posto, ho risolto il problema…infatti non avevo aperto le porte al modem non avendo,inizialmente, esplorato per bene il sito portforward.com… comunque ora per fortuna va tutto alla grande!!! :BNC
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto e per avermi risposto.
Ciao a tutti e a risentirci!!! (:WAV)