su pc ho installato emule e utorrent ma da quando ho installato cis ho sempre id basso (:AGY)
Ho settato il router con mapping port ip privato 10.0.1.200 e aperto le porte di emule e utorrent.
Ho inserito le regole per emule e utorrent in Predefined Firewall Policies quindi Sthealt Port Wizard e Alert me to icomng…, all’apertura dei due programmi si è aperto l’avviso e ho dato le regole precedendemente scritte in Predefined Firewall Policies. Apro emule ID basso, apro uTorrent ID basso, dove sbaglio?
Si ho trasferito le regole di emule e utorrent in application rule. Con cis disabilitato ho id basso per emule e id alto con utorrent >:(. Non ci stò capendo nulla (:AGY)
Mi correggo, con firewall disabilitato emule id basso, utorrent inizia con id alto ma dopo qualche minuto passa ad id basso, qualcuno ci capisce qualcosa?
quando il pc è collegato direttamente al modem dlink ho id alto ma quando faccio passare il modem da router (airport extreme) id basso. Ho paura che il problema sia collegato al router, eppure sul router ho aperto le porte per emule e utorrent, non capisco :-\
credo pure io che il problema sia nel router,visto che se lo elimini ti da ID alto. non so cosa dirti ??? non sono un grande esperto.ma cmq comodo abbiamo visto che non c entra,l unica cosa che ti posso dire è di ricontrollare il settaggio delle porte del router.
Ciao arkangelo,
purtroppo non mi è mai capitato di aprire le porte in un router e non conosco airport extreme
Guardando il tuo primo screen credo serva ad aprire le porte del router e così com’è penso tu abbia aperto la porta pubblica TCP e UDP 1024 e 65535 sbagliando, in quanto dovresti aprire le porte TCP per eMule ed uTorrent ad esempio 4662 per eMule e 4661 per uTorrent, quindi nel primo campo metterai 4661,4662 (ora non sò quali sono realmente le tue porte TCP, dovresti controllare quali sono nelle impostazioni dei programmi P2P e inserire quelle giuste).
Stessa cosa valida per gli altri campi e cioè le porte pubbliche UDP (vai sempre a controllare quali sono nelle impostazioni dei programmi P2P).
Per le porte private penso siano le stesse di quelle pubbliche, dovrai provare…
Una domanda: che c’è nel menù a tendina del servizio?
Spero di esserti stato d’aiuto, alla prossima. (:WAV)
airport extreme - ho aperto le porte per emule e utorrent ed ho eliminato la regola 1024,65535 che avevo messo nel tetativo che accadesse qualcosa. Per quanto riguarda il menù a tendina invio immagine. Credo che sbaglio qualcosa proprio in questa impostazione ma non capisco le voci che vi sono riportate.
Dal log del FW che hai postato vedo che hai l’UPnP abilitato, prova a disattivarlo dalle impostazioni di eMule.
Hai attivato anche l’USS (upload dinamico, che trovi sempre nelle impostazioni->opzioni avanzate di eMule)?
Ho fatto prove di ogni genere ma il mio ID è sempre basso. Dopo aver letto il tuo ultimo messaggio ho cambiato le impostazioni da te consigliate ma…ID basso. Non so più cosa fare
Le ultime opzioni che ti ho postato non c’entrano nulla con l’id basso, solo ho visto che l’UPnP veniva bloccato mentre l’USS era una curiosità… e dalla tua risposta non ho capito come era quando hai ottenuto quel log.
Come hai potuto constatare l’ID basso non dipende da CIS …secondo me dalla configurazione sbagliata del router.