Problema grave: pc completamente bloccato in upload

Pegli benvenuto nel forum (:WAV)

Hehe :smiley: ,dalla tua descrizione il tuo problema è molto diverso da quello di f250gto, ed è molto piu facile da risolvere.

1. A f250gto vengono bloccati i pacheti in upload. (f250gto ho gia comunicato con egemen ed aspetto notizie da parte sua)

2.A Pegli il pc dopo un po di tempo perde l’indirizzo IP ed non riesce ad aquisire un altro dal DCHP server del router. Per risolverlo:
soluzione a) devi definire la tua zona sicura; usa il wizard “define a new trusted network”.
soluzione b) se non vuoi definire una zona sicura puoi assegnare manualmente i parametri del indirizzo IP diretamente da windows. (sè vuoi usare questa soluzione e non conosci come farlo dimmelo cosi ti faccio una piccola guida su come farlo)

Panagiotis

Grazie (e grazie anche a f250gto che mi ha consigliato di scrivere qua!!) :slight_smile:

Ehm… mi sa che non mi conosci… ::slight_smile:

In ogni caso… hai un PM! ;D

Mi auguro per Pegli che il problema sia più semplice da risolvere.
Ciao

Questo problema è un gioco da ragazzi paragonato col tuo. ;D

ps. hai provato a fare upload di qualcosa piu grande di 80kb? Ho trovato un topic che 1-2 membri non riuscivano aspedire file piccoli. cioe li spedivanno ma al ftp sever arrivavano file di 0kb. con i file piu grandi non avevano problemi
Che scheda ethernet ha il toshiba?

Il Toshiba ha installato Marvell Yukon 88e8036 Pci.
Stavo scrivendo una relazione sulla mia configurazione hardware ma ho scoperto che Windows ha già la possibilità di farlo per me con Microsoft System Information.
Vi invio questo file di testo con tutti driver installati che spero possa essere utile.

[attachment deleted by admin]

la mia testimonianza: ho installato Comodo circa 3 settimane fa perchè l’unico firewall gratuito che supporta la multiutenza di winXP…ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa…pensavo fossero problemi dell’ADSL (non riuscivo a leggere la gmail, la posta di libero, ecc…) ma stasera l’ho disinstallato rimettendo Sygate e tutto è tornato a posto…spero che la prossima versione sia migliore perchè vorrei reinstallarlo

Ma che cavollo! :-\ >:(

Proprio ora che mi preparo per il mio viaggio in grecia per le vacanze di natale sono capitati questi problemi?

Domani starro in viaggio per un giorno comunque mi connettero al sito il venerdi o sabatto, dal computer di mia sorella a casa. :stuck_out_tongue:

Non ti preoccupare, questi non sono problemi! Sono soltanto fastidiose difficoltà!
Fai buon viaggio e goditi le vacanze di Natale!
A presto

Alessandro

Grazie Allessandro, :smiley:

Buon Natale a tutti,
Panagiotis

edit:
prima di spegnere definitivamente il pc ho cliccato per un ultima volta al forum.
Allessandro dai un occhiata a questo link al forum inglese
https://forums.comodo.com/index.php/topic,2618.msg33676.html#msg33676
Credo che il problema è dove sospetavo quando ti ho detto di disabilitare “Monitor DNS queries”.

1. Prima disabilita “Monitor DNS queries” che sta a Application Behavior analysis". E riavvia il pc.
    Se risolve il problema significa che la sta il bug. In questo caso riporta i tuoi risultati al forum inglese indicando “Bug Report” al inizio del topic.
  2. Dopo riabilita l’opzione ed al application monitor segli filezilla e la attiva le opzioni “skip advanced security checks” e “allow invisible connection attempts”.

Di nuovo Buone Natale a tutti :smiley:

Incredibile ma vero…
Adesso funziona senza disabilitare alcuna funzione!!!
Prima di installarlo però ho cancellato tutte le cartelle di Comodo presenti nel disco ed ho fatto una pulizia del registro chiave per chiave.
Poi ho installato ma questa volta non mi è comparsa la schermata con “automatic configuration” o “manual configuration” e non mi ha chiesto di attivare la protezione DEP di windows.
Secondo me il problema sta in questa protezione perché adesso che ci penso la prima volta che l’ho installato sul Toshiba non mi ha chiesto nulla ed ha funzionato correttamente per circa un mese. Poi si è manifestato il problema e da quella volta in poi durante l’installazione Comodo mi chiedeva di abilitare la protezione DEP.
Rimane il fatto che il problema non ha una ripetibiltà quindi rimane ancora da appurare la causa.
In questi giorni controllerò attentamente che non si manifesti nuovamente e vi terrò sempre aggiornato su eventuali novità.

Mi sa che il buon Panagiotis stava pensando a me, quando parlava di “problemi”…!!!
:slight_smile:

In ogni caso adesso sono riuscito a collegarmi (anche se leeeentamente), ed è già un traguardo!!

Tutto il resto passa in secondo piano: mi aggiungo con molto piacere agli auguri di buone feste (anche a tua sorella, visto che per “colpa” nostra romperai le scatole pure a lei!!)

Auguroni!
:smiley:

Ciao a tutti,
vi scrivo perché anch’io ho gli stessi problemi in upload. Non riesco ad inviare email con allegati e non riesco ad aggiornare Windows.
Avevo installato Comodo su di un Toshiba A100 con Active virus shield. Mentre sull’Acer di mia sorella va tutto bene.
Ho anche provato con Antivir ma non funziona comunque, quindi credo che il problema non sia l’antivirus.
Penso possa essere qualche driver dei componenti Toshiba, perché anche f250gto ha un Toshiba, non so però che modello.
Attualmente ho installato Zone Alarm e va tutto bene, ma con Comodo mi sono trovato davvero bene quindi spero che il problema venga risolto presto.

Uffa ho nuovamente problemi…
Stavolta però riesco a scaricare gli aggiornamenti di Windows ma non riesco ad inviare email.
Ovviamente ho disinstallato Comodo ed ho reinstallato Jetico nella speranza che i programmatori risolvano il problema.

Purtroppo scrivo per comunicarvi che anche mia sorella con il suo Acer ha problemi.
Mi ha detto che Comodo non ha iniziato a funzionargli dopo gli aggiornamenti automatici di windows.
Può darsi che sono gli aggiornamenti che non fanno funzionare Comodo?

Sono sempre in attesa che risolva il problema in upload, magari al ritorno dalle feste con una nuova versione del programma.
Ciao

vedremo come va a finire con la versione 2.4. Spero che risolvera il problema

Con la versione 2.4 si ? risolto il problema???

Scusate ma credevo di avere già scritto ma forse non si è salvata la risposta.
Comunuque con la nuova versione il problema in parte permane nel senso che gli aggiornamenti di Windows update adesso funzionano, mentre l’invio dell’email è sempre bloccato.
Ho visto che anche un altro utente ha avuto un problema simile al mio e credo che non dipenda dalla versione.
Vedo comunque che il programma è in costante aggiornamento e sono fiducioso che con le prossime versioni questo problema verrà risolto.
Grazie comunque per l’interessamento.
Alessandro

Alessandro, prova ad attivare l’opzione “skip advanced security checks” per il programa che usi. Qualche volta aiuta

In questi giorni proverò ad installare Comodo nella mia partizione di riserva e ti farò sapere.
Grazie.