Problema grave: pc completamente bloccato in upload

Il mio pc non riesce ad inviare completamente alcun dato, mentre in download funziona!
la causa è Comodo perché sono stato costretto a disinstallarlo perché non riuscivo ad inviare email, caricare file via ftp!
Non so proprio cosa sia successo perché ieri funzionava tutto alla perfezione.
Ho provato a disinstallare e reinstallare 3 volte ma non ho ottenuto nessun risultato.

Hai fatto delle modifiche? Prova a disabillitare “Do protocol analysis”

Nessuna modifica! Ho anche provato a mettere su Allow all ma non va;
l’unico modo per farlo andare in upload è disinstallare Comodo.
Per adesso se devo mandare un’email sono costretto a disinstallare e reinstallare…un po’ seccante non trovi?

Sono d’accordo.

Hai impostasto la rua zona sicura?

Se neanche con questo funciona prova a disabillitare “monitor DNS queries”

Scusa ma non vorrei essere indisponente…
Ma a cosa serve togliere queste impostazioni quando se metto su allow all non va comunque.
Quello che più mi fa imbestialire che ieri funzionava tutto perfettamente ed oggi non riesco ad inviare email.
Mi chiedo se i programmatori sono a conoscenza di questo problema che non sono il solo ad avere…
https://forums.comodo.com/index.php/topic,2592.0.html
Per adesso sono passato a Jetico perché non posso perdere 10 minuti per inviare un’email
Sono davvero deluso da questo programma!

Non e che usi un programma di pulizia del registro? 99% di situazioni simili errano causate da programmi del genere.

ps. Quello che non capisco e come mai fino a ieri funzionava e oggi non va
Ti ho chiesto di dissativare dns queries perche aveva creato problemi all passato

Si uso Ccleaner e Advanced windows care.
Ma li uso da tempo e non ho avuto problemi!
Forse il problema è nato perché oggi ho disinstallato un programma: Progecad Lt 2006 e poi ho fatto una pulizia con i programmi appena citati.
Comunque qualuque programma uso per pulire, se reinstallo Comodo da capo tutto deve tornare come prima, perché non è così?

I programmi di pulizia di registro sono una seccatura enorme. Danno piu pronlemi per quelli che risolvono, perche credi che tutti hanno la funzione di backup? Fai una installazione pulita di windows ed dopo usa uno di questi programmi. Eliminerà un sacco di voci “inutili”, ma su una installazione nuova non deve essere nemmeno una riga di registro “inutile”.

Comunque nel tuo caso:

1. Uninstalla comodo.
  2. Riavvia il systema
  3. Vai a c:\programmi\comodo\firewall ed elimina tutto che é rimasto, sè è rimasto qualcosa.
  4. Usa Ccleaner o regedit per eliminare tutte le voci di comodo dal registro
  5. Reinstalla CFW
  6. Riavvia il systema. Ora deve andare tutto bene.

ps. non usare piu programmi di pulizia e se li usi almeno fai un backup del registro prima :wink: ;D

Purtroppo ho già provato!!!
Una cosa che mi lascia perplesso è che il centro di sicurezza pc mi dice che Comodo è disattivato, quando questo è disinstallato!
Secondo me non mi resta che formattare e reinstallare windows da capo!!!

Ho trovato la soluzione al mio problema, ma non riesco a capire perché… :smiley: ???
Comunque ho provato a resettare il protocollo tcp/ip con netsh int ip reset e cancellando Winsock2 da regedit (per maggiori informazioni Error 505 - Internal Error).
Ho reinstallato il modem adsl e sono riuscito ad inviare email da Thunderbird ma questo mi diceva che il server era irraggiungibile, ma il messaggio arrivava comunque.
Allora mi sono detto: vuoi vedere che per Comodo, Thunderbird è un’applicazione a rischio e la blocca qualunque cosa essa stia facendo…
Quindi ho provato a reinstallare Thunderbird, ho generato da questo un nuovo profilo, ho inserito i miei account ed adesso invia le email perfettamente.
Altro fatto positivo ma alquanto misterioso è: dopo che Thunderbird ha inviato il messaggio correttamente, apro Firefox e mi compaiono un decina di messaggi di Comodo dicendo che questa applicazione chiede l’accesso alla rete!
Quindi acconsento l’accesso e come per magia riesco a caricare via ftp i file sul mio spazio web!
Adesso non mi rimane che importare sul nuovo profilo le email ed i contatti del vecchio profilo, che è un’operazione decisamente meno lunga di una installazione di windows!.
Spero che questa procedura sia di aiuto a coloro che hanno avuto il mio problema e spero quanto prima di tradurla in inglese e inviarla al topic che ho aperto nella sezione ufficiale del forum!
Grazie comunque a Pandlouk per la doppia disponibilità (in italiano ed in inglese) e gli chiedo qual’è sia effettivamente causa e rimedio del problema!

Ho cantato vittoria troppo presto…
Purtroppo la soluzione di creare un nuovo profilo è durata poco perché riavviando il pc, Comodo mi blocca nuovamente sia Thunderbird che Mozilla.
Adesso credo che debba installare nuovamente Windows!

Questo programma mi ha fatto perdere la pazienza!
Ho da poco reinstallato windows xp e non funziona nuovamente l’upload!
Quello che vi chiedo ma è possibile che i programmatori non sanno niente di questo problema???
Ci sono diversi utenti con il mio stesso problema e nessuno riesce a trovare la soluzione!
Per soluzione intendo qualcosa di efficace e non togli questa opzione, toglie quest’altra…Reinstalla facendo due preghierine!
Spero tanto che chiunque legga questo post si convinca che questo firewall è instabile e che non è supportato adeguatamente.
Concludo dicendo che mi dispiace dovere abbandonare questo firewall che mi ha fatto perdere due giorni interi senza risultato.
Caro Jetico ritorno da te!

Caro f250gto,

è impossibile darti il giusto supporto sè dici altre cose al forum italiano ed al forum inglese!
Qui chiedevi come fare funzionare emule ed al inglese mi hai detto che non hai installato emule!

Ti ho chiesto se usi regcleaners e mi hai risposto che il programma di installazione dovrebbe ripristinare tutto. Questo e vero ma il programma di installazione non ripristinerà cambiamenti che succedono all sistema operativo!

Che altri programmi relativi add internet usi (tipo proxy,etc.)?
ps. Un problema simile con il tuo hanno avuto altri 3-4 membri e la cosa comune e che tutti usavanno ccleaner.

in bocca al lupo (:WAV)

Dopo proteste private al moderatore sono stato riammesso alla discussione e ringrazio pubblicamente egli per avermi dato la possibilità di scrivere ancora.
Continuo a scrivere perché sono tanti gli utenti che usano questo firewall e che hanno il mio stesso problema.
Prima di scrivere altre lamentele è meglio che faccia chiarezza sulla situazione:
ho provato Comodo su due pc:
1 Acer
2 Toshiba
All’inizio sull’Acer è andato subito tutto male nel senso che ho avuto immediatamente questo problema del blocco dell’upload. Infatti ho aperto il topic “Problema con Cerca su Emule”.
Mentre nel Toshiba andava tutto benone ed ho consigliato a molti dei miei colleghi di usare questo firewall. E loro erano molto contenti del passaggio a questo firewall perché gli ha permesso di scovare alucuni trojan che avevano dentro il pc.
Poi nella giornata maledetta di domenica, il Toshiba ha iniziato a manifestare gli sintomi dell’Acer, ovvero pc completamente bloccato in upload.
Quindi ho aperto questo topic…Poi dopo i consigli di Pandlouk che non hanno funzionato, ho cercato fortuna nel sito internazionale, senza avere nemmeno li una soluzione al problema.
Prometto che non aprirò altri topic e che continuerò a scrivere su questo che credo sia quello che inquadri meglio il problema.
Leggendo sul thread ufficiale di Comodo su hwupgrade diversi utenti hanno denunciato lo stesso problema che da quello che sembra ha una sintomatologia tipica ovvero traffico in upload riconosciuto da Comodo come non lecito.
Poiché questo firewall lo ritengo valido, quello che vorrei fare per capire la causa, è catalogare tutte le configurazioni hardware e software degli utenti che hanno questo problema, in modo da restringere il cerchio di ricerca. Ovviamente vi invito a partecipare numerosi.
Spero di non avervi annoiato troppo ma ci tenevo a chiarire la situazione.
Ciao

Ciao f250gto,
Non è un problema di portare lo stesso problema al forum inglese; basta che informi gli altri moderator dei suggerimenti che ti ho datto cui. Almeno gli risparmierai il tempo di ripeterti le stesse cose. :wink:

Per favore prova a installare l’ ultima versione beta Comodo Firewall | Get Best Personal Firewall Software for $29.99 A Year

Cerca di non modificare nessuna opzione durante l’installazione.
Ci aiutera a trovare su qualle opzione esiste il bug.

Grazie,
Panagiotis

ps. apriro di nuovo anche il topic all forum inglese

Forse mi fai un faovre a chiudere il topic in inglese visto che il mio inglese è peggio dell’italiano di Biscardi!
Adesso provo la beta e faccio sapere!
Ciao
Alessandro

Purtroppo l’esperimento di installare l’ultima versione non è andato a buon fine!
In questi giorni spero di esaminare le impostazioni degli utenti che hanno il mio stesso problema.
A presto

Mi dispiace che non ti funziona.

Comunque contattero egemen (fa parte dei programmatori) per il tuo problema. Dopo ti contatterà lui.

ps1. cerca di dargli un resoconto dettagliato del tuo pc(versione xp, programmi installati, e la scheda ethernet sono le cose piu importanti). Lui saprà investigare meglio e force ti chiederà di installare un piccolo “pachet sniffer”.

ps2. Sè non ti contatta nei prossimi 1-2 giorni mandagli un messagio privato :wink:

Mi unisco alla discussione, poichè anch’io, all’improvviso, mi sono trovato con gli upload completamente bloccati.

Provo a descrivere come mi sono accorto di questi problemi, ma non credo proprio di aver usato nessun programma di pulizia quando sono apparsi…

Ilprimo segnale è stato che con emule la lista dei file in upload era sempre bloccata: infatti dopo pochi secondi a velocità bassissime (1/2 KB/s) tutti i files mi diventavano grigi (velocità zero) e lo status descritto come “in standby”. Dopo qualche secondo ripartivano con pochissimi bytes, poi subito zero…

Lo stesso nei vari siti per misurare la velocita’ di connessione: i test mi si piantavano sempre sull’upload. E cosi’ pure se dovevo trasferire file sul mio sito tramite FTP (al massimo riuscivo a caricarne di piccolissimi). Oppure negli spazi online (tipo flickr e simili). Solo la posta e i newsgroup funzionavano, anche in invio… ma solo senza allegati. Ogni allegato (anche piccolissimo) mi si bloccava intorno all’80% e non veniva spedito.

Naturalmente ho pensato subito al firewall (Comodo), che comunque non avevo minimamente modificato. Qualche problemino me lo aveva già dato, ma cose di piccolo conto: ad esempio a volte non si “ricordava” di qualche applicazione e mi ripeteva la richiesta di lasciarla passare, oppure mi bloccava il browser (uso il piccolo e leggero K-meleon) e dovevo cancellarne ogni riga nelle regole e aspettare che lo inserisse di nuovo dopo un riavvio… ma al massimo si trattava di piccoli “fastidi”…

Inizialmente avevo escluso si trattasse di Comodo, perche’ ho provato a lasciar passare tutto, e pure a chiuderlo completamente, e non cambiava nulla… (io ho Alice 4 mega, con il loro modem Pirelli, che purtroppo non è assolutamente configurabile).

So di essere prolisso :-[ , ma nella speranza di capire cosa mi sta succedendo, aggiungo una cosa: durante una caduta della linea (stavo proprio guardando la velocità dei file che scaricavo con emule, discreta anche se gli upload erano come sempre fermi, quando all’improvviso si sono fermati anche tutti i download), ho provato a disconnettermi e riconnettermi.

Ebbene: non ci riuscivo più, e guardando nella pagina delle “connessioni di rete” (ho XP sp2) il problema non era nella connessione a banda larga di Alice (miniport WAN PPPOE), quanto a monte, alla voce “LAN o internet ad alta velocità”, dove la mia scheda Fast Ethernet PCI (integrata) restava disattiva (e cliccandoci sopra il problema descritto era che non trovava il suo indirizzo IP).

Quindi è “bastato” spegnere e riavviare il sistema perchè tutto tornasse a posto, e sono riuscito nuovamente a connettermi (però sempre senza download, ovviamente).

Che fose Comodo la causa l’ho capito quando, dopo aver provato prima con “allow all” e poi a chiuderlo del tutto, senza risultato, l’ho completamente disinstallato (almeno quello non mi ha dato problemi).

Adesso sto usando un firewall diverso (Netveda Safety.net), ma mi trovavo ENORMEMENTE meglio con Comodo… e non so se fidarmia reinstallarlo, col rischio di vedermi di nuovo bloccati tuti gli upload…
:-\

Non sono se essere contento perché finalmente qualcuno ha scritto con il mio stesso problema o essere dispiaciuto perché non riusciamo a far funzionare correttamente questo firewall.
Comunque ringrazio pubblicamente Pegli che dopo mio invito ha deciso di scrivere anche su questo forum.
Speriamo che in questi giorni, uno dei programmatori ci contatti per risolvere il problema.
Nel frattempo sto scrivendo una piccola relazione con quello che può essere utile per il problema.