Problema finestra di avviso SmartSound Quicktr. all'avvio di ogni applicazione

Salve.

Premetto che ho cercato nel forum la soluzione la mio problema, ma invano.
Ho recentemente installato Comodo 3.10.102363.531 e ne sono entusiasta: mi sembrava molto più difficile da utilizzare, ma i suoi messaggi di avviso sono comprensibilissimi.

Ho però un grosso problema che - se non risolvo - mi costringerà a disinstallarlo perché è davvero fastidioso.

Ecco tutta la sequela di avvisi che mi appaiono quando avvio qualsiasi applicazione (prima dell’installazione di Comodo non avevo questo problema):

Prima appare questo:

http://img188.imageshack.us/img188/9221/comodo2.th.png

Poi questo:

http://img182.imageshack.us/img182/9567/comodo005.th.png

Se faccio clic su Cancel, appare questo:

http://img44.imageshack.us/img44/9872/comodo4.th.png

E così via, un vero tormento.

Come faccio a risolvere il problema?

E se non lo risolvessi: potrei tornare a Comodo versione precedente (CFP_Setup_English_2.4.18.184), che avevo e del quale ero tutto sommato soddisfatta?
La versione 2.4.18.184 è ancora sicura o non conviene installarla?
E’ l’ultima versione della serie 2.4 oppure ce ne sono state altre più aggiornate (il link, per cortesia)?

Grazie delle vostre risposte, attendo fiduciosa.

Alessandra.

la versione odierna e la 3.10… dalla grafica degli screen da te postati sembra che hai windows 98 o uno che non sia windows xp ne vista. quando scarichi una recente versione di comodo noterai che esso funziona su windows xp SP2 a Windows vista SP2, potrebbe essere questo la causa del problema ? tu prova cosi: disinstalla COMODO e avvia nuovamente quell’applicazione, vedi se da qualche problema, dopo di che re installa il tutto e vedi cosa succede… ti sconsiglio la versione 2.4 perchè vecchia…

Grazie della risposta.
No, non è questa la causa del problema perché in effetti ho Windows XP, solo che il tema è il classico (quello del 98).

Fatto. Purtroppo il problema si ripresenta.

Grazie del consiglio. Ma se non risolvo posso magari installare Online Armor, visto che l’ossessione di quella finestra continua?

sul cambio del firewall fai tu, eccoti i test http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php se non ti trovi con comodo e vuoi un firewall gratuito ti consiglio outpost, online armor la versione free non da molte “soddisfazioni”. forse la soluzione di questo problema c’è, ma io non sono un grande esperto. l’esperto di questo forum è sirio il quale penso sia assente da un po. vedi tu, se non c’è proprio nulla da fare prova outpost o online armor

Ciao Alessandra, benvenuta nella nostra sottosezione del forum :slight_smile:

Non ho ben capito il tuo problema. In pratica, quando avvii qualsiasi applicazione ricevi sempre gli stessi popup che hai postato? ???

Forse hai bloccato qualcosa che non dovevi… non so, è strano il tuo problema, potresti controllare tra le regole del D+ se percaso fosse bloccato SmartSound…

Comunque prova a reinstallare seguendo attentamente la guida, potresti risolvere.
Per quanto riguarda gli altri firewall segui i consigli di TirpitzITA (che ringrazio per le gentili parole ma devo precisare che non sono esperto, la mia è solo passione, tutta un’altra cosa ;D).

Grazie del tuo intervento.

Sì, esatto. Sempre quelli lì.

No, non ho toccato nulla, né la prima e né la seconda volta che l’ho reinstallato.

Scusami, dove trovo questo D+? Potresti indicarmelo tu?
Ok, leggendo la guida (ma perché non la aggiornate con le voci in italiano?) mi pare di averlo trovato, poi con calma farò come dice la guida.

Grazie, proverò per la terza volta a reinstallarlo…

Mah… Outpost l’ho provato ma è complicato e in inglese.
Comodo 2 era in inglese, ma almeno era abbastanza semplice.
Se proprio non risolvo con Comodo 3 (che mi piace moltissimo) mi sa che sarò purtroppo costretta a tornare a Comodo 2 o installare (l’ho provato: è facile ed è in italiano) Online Armor.

Nel frattempo, grazie ancora a voi tutti dell’aiuto.

Alessandra.

ti posso rispondere sulla guida, le voci sono in inglese perchè prima comodo essendo in inglese serviva una guida che indicasse dove andare… mo pero e italiano ma non e stato aggiornato xD comunque, il Defense+ anche chiamato D+ e un HIPS, ovvero controlla tutto quello che succede nel pc. i primi giorni e meglio metterlo in “apprendimento” in modo che eviti di avvisarti per ogni minimo avvio di qualche programma :slight_smile: (avvio di qualche proigramma nel senso di avvisi da parte del defense+, ma non quello che capita a te). comunque installa pure la 3 volta ma ti consiglio di fare anche una pulita, cioè, disinstalli comodo, riavvii, cancelli la cartella c:/programmi/comodo, poi prova a pulire con comodo system cleaner e installa, vedi se cosi puoi risolvere… riguardo al cambio di firewall vedi tu, per me un alternativa a comodo e outpost, basta che eviti quelli infondo all’elenco, come zone alarm, o ashampoo, oppure PC Tools (i prodotti PC Tools li diffido parecchio)…

Ok, grazie dei consigli.

Nel frattempo ho visto che è uscita la nuova versione, presto installerò quella e vedremo se il problema mi si ripresenterà.

Saluti, Alessandra.

Anche se ancora non sono riuscito ad aggiornare la guida in italiano, mi raccomando, seguila :wink:

Ciao.

Ragazzi, aiutatemi! :frowning:

Ho installato la suite Comodo 5.0.133652, ho aggiornato tutto l’aggiornabile ma il problema di quella richiesta continua ancora. Secondo voi come posso eliminarla? Inserendo un CD che contiene quel programma? (non ricordo quale, devo vedere) o c’è qualche altra cosa che adesso posso fare?
Non voglio installare altri firewall/antivirus!

Grazie. Alessandra Bolchi.

ciao alessandra,

prova ad andare in Installazioni/Applicazioni e vedi se trovi la voce SmartSound Quicktracks, se è presente disinstalla e riavvia…

se è presente e disinstalli dovresti risolvere…

Facci sapere…

saluti

Scusa l’imbranataggine. Intendi nel Pannello di controllo di XP e non in un pannello di Comodo, vero?
Farò come dici (prima ipotesi, Pannello di controllo Windows XP) anche se poi ho il dubbio che un’applicazione che utilizza SmartSound Quicktracks non funzionerà.
Nel frattempo, grazie.

Alessandra.

sisi dal pannello di controllo di Windows…
il problema è un’errata installazione di SmartSound Quicktracks, che però non è dovuta all’utente ma a lui stesso…

Ecco tutto quello che devi fare:

Disinstalla SmartSound Quicktracks Plugins, fai una bella pulizia con un programma tipo CCleaner oppure restando in famiglia con Comodo System Cleaner, controlla se in C:\Programmi oppure in C:\Program Files è presente la cartella SmartSound Quicktracks, se si eliminala manualmente.

Dopo ciò vai qui e scarica lo SmartSound che ti serve, in base al programma che hai installato e ne fa uso.

Dopo tutto questo dovresti aver risolto, uso il condizionale perchè l’effettiva conferma deve venire da te confermandoci che non hai più problemi nell’usare Comodo o altri software…

A presto!

Ciao alessandra.bolchi Ora puoi anche installare l’ ultima di versione di Comodo ( 5 ) essendo una versione molto stabile soprattutto in Windows XP Cordiali saluti

Caron67, io avevo già scritto di avere installato ultimamente proprio la versione 5 di Comodo sul mio XP.

mirk1989, grazie di cuore per il tuo aiuto completo.
Sto combattendo da un’ora ma l’avviso (con tutto SmartSound sradicato!) compare sempre, pure utilizzando strumenti come Ccleaner o Regseeker (Comodo System Cleaner non sapevo da dove scaricarlo con sicurezza).
Insomma, speravo tanto di farcela ma non c’è niente da fare, l’avviso compare sempre e l’installazione dell’appropriato SmartSound Quicktracks (grazie del link!) non va a buon fine (chissà che cosa cerca che non trova…). Macchina riavviata più volte, ovviamente. :frowning:

Ora sto provandole un po’ tutte, vi terrò aggiornati (anche perché il problema mi nasce sempre appena installo Comodo 5) perché è giusto così.
Io comunque - da parte mia - non potrò che contraccambiare la vostra gentilezza ed efficienza diffondendo il vostro ottimo software tra i miei amici! :wink:

E se proprio non dovessi farcela, ripristinerò l’immagine precedente del mio s.o. e tenterò un’altra strada: non disisnstallerò Comodo 2 ma lo lascerò, però tenterò di installare almeno l’Antivirus di Comodo 5.

Siete grandi! Grazie. :-TU

Alessandra.

Alessandra non disinstallare Comodo 5, non rinunciare alla sua potenza! meglio risolvere il problema che evitarlo :wink: … non arrenderti e cerchiamo di risolvere facendo funzionare tutto! :wink:

Domande:

1. Quando hai disinstallato SmartSound Quicktracks Plugin hai verificato che senza di esso i programmi andavano senza problemi? O ricevevi sempre lo stesso errore?

2. Che programma utilizzi che ha bisogno di questo software? Adobe Premier?

3. Non ho capito una cosa dal tuo ultimo post, hai sia la versione 2 che la 5 di Comodo installata?

P.S: per Comodo System Cleaner (CSC) sempre meglio scaricarlo dal sito del produttore, è sicuramente quello e l’ultima versione disponibile, ecco il link http://system-cleaner.comodo.com/

1. Il programma associato (Pinnacle Studio, che uso ogni tanto) funzionava, di SmartSound non me ne importava nulla. Però lo stesso quella finestra riappariva (e riappare) in continuazione…

2. Pinnacle Studio, come già detto. Sì, ho scaricato SmartSound Quicktracks Plugin relativo alla versione da me posseduta, non sono in gamba ma a queste cose ci arrivo. :smiley:

3. Allora, io ho il disk imaging di un paio di mesi fa del mio s.o. Ripristinando l’immagine (benedetto il mio amico che mi ha fatto conoscere il programma!), avrei daccapo Comodo 2 + AVG (che disinstallerei a favore di Comodo 5 Antivirus). Ovviamente, ripristinandola potrei anche fare tutte le prova daccapo con Comodo 5…

Grazie per il link, lo provo subito.

Comodo è un ottimo software con un’ottima assistenza e non lo dico per piaggeria. Spero che tutto rimanga sempre così!

Alessandra.

anke io utilizzo Pinnacle, la versione 14 ma lo utilizzo dalla versione 9 e non ho mai avuto questi problemi :-\

A questo punto il problema potrebbe essere nell’installazione di Pinnacle, non ne sono sicuro ma magari se ne hai voglia potresti provare a disinstallarlo (sia Pinnacle che SmartSound se l’hai reinstallato), fare una bella pulizia sia dei file temporanei che del registro di sistema e successivamente installare da capo il solo Pinnacle.

A quanto pare non è tanto Comodo, ma è il plugin SmartSound che non si “annusa” molto coi sistemi Windows.
Girovagando per la rete ho trovato alcuni forum dove molte persone (oddio molte…qualcuna ;D) aveva il tuo stesso problema.

Uno: http://icrontic.com/forum/showthread.php?t=40037

Due: MegaLab.it • Leggi argomento - Smart Sound QUICKTRACKS PLUGIN problema

Intanto prova così (il secondo link dice né più né meno le cose che ti ha suggerito mirk), la prima “ipotesi” mi sembra interessante. Magari domani provo a dare anche un altro occhio in giro, ora sto svenendo sulla tastiera dalla stanchezza :-\

Ragazzi, grazie ancora. Con i vostri suggerimenti dovrei riuscire a risolvere, quindi appena termino di eseguire il tutto invierò su questo forum il metodo corretto di disinstallazione del problema (che Comodo System Cleaner ha accentuato, quindi devo assolutamente risolvere).

Ciao. Alessandra. :slight_smile: