Buonasera, ho da qualke ora scaricato Comodo e devo dire che finora l’utilizzo è stato positivo. Ho anche settato Il network monitor come indicato nelle diverse pagine dei forum, ma… per quanto riguarda emule versione ufficiale 0.47b…niente non riesco a togliergli la benda!! Aggiungo che uso un router adsl della dlink 300T ed ho impostato il settaggio tcp in e tcp out come illustrato nel post del topic relativo a questo programma, ma…niente non riesco a farlo partire…(id basso, niente ricerca kad, in upload lento, in download fermo… Concludo chiedendo meglio delucidazioni sull’ip da inserire nelle regole TCP in e UDP. Io ho inserito quello del modem (198.162.1.1…per intenderci) e non quello del computer (87.141…). Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la rozzezza delle mie parole da profano. (:SHY)
(:CLP) ok adesso è chiaro…allora perchè emule funzioni bisogna digitare l’ip del computer e non quello del modem…e questo fa si che emule funzioni ma… la ricerca Kad è sempre azzerata…perchè? come rimediare? utilizzare un altro firewall? grazie! (:SAD)
ps: la versione di emule è quella ufficiale e con altri firewall non mi viene mai inibita la ricerca…
Per funzionare bene la ricerca con kad devi disabilitare l’opzione che blocca i pachetti fragmentati
Scusa mi spiegheresti meglio come settarlo con emule adunanza (fastweb)? Ho provato con le nuove regoloe ma non mi funziona la rete Kad, mi spiace perchè vorrei usare comodo ma questo e un grosso limite. Ciao e grazie
[attachment deleted by admin]
Ciao trippo,
per far funzionare bene kad devi devi disabillitare l’opzione “Do protocol analisis”. Ma lo consiglio soltanto se sei dietro un router!
Ciao pandlouk, ho disabilitato l’opzione che dici e sembra che funzioni ora, ma non sono dietro un router! Non è che succede qualcosa? Le altre opzioni (block ip datagrams) le lascio disabilitate ?
Ciao e grazie
Serve per prottegere da un tipo di attacco.
Lo puoi usare ma cerca di tenere sempre attivo il network monitor.
Ti consiglio ogni tanto (2-3 giorni) di disconneterti e riconneterti ad internet cosi cambierà il tuo IP.
Abbillita solo quella “block fragmented ip datagrams”.
ciao a tutti … io l’ho scoperto solo ieri, mi sembra sicuram,ente meglio di quello di winzozz
per il mulo ho risolto cosi:
Prima devi andare all panello di controllo “Network Monitor”.
la devi cliccare col tasto destro e segliere “Add rule”->“add”
alla nuova finestra devi mettere i seguenti parametri:
1.Regola per TCP
Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = il tuo IP (quello del computer) - (puoi anche mettere “Any”, se usi un modem adsl e non un router; cosi non dovrai cambiare il indirizzo IP ogni volta che ti colleghi in internet )
Source port = Any
Remote port = la porta che usi ad Emule per le connesioni TCP
2.Regola per UDP
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = il tuo IP (quello del computer) (o “Any”)
Source port = Any
Remote port = la porta che usi ad Emule per le connesioni UDP
Le regole devono essere spostate in alto sopra la regola predefinita “Block IP in”.
non è farina del mio sacco ho un modem … e vorrei sapere se ho fatto qualche cappella , lasciandomi scoperto
solo che la ricerca kad è azzerata
grazie
Benvenuto nella famiglia comodo (:WAV)
Si è tutto ok.
Per la ricerca kad devi disabillitare l’opzione “Do protocol analisis”. Visto che non sei dietro un router ti consiglio di fare prima tutte le ricerche che vuoi e dopo di riabilitarla di nuovo.
infatti è quello che sto facendo… (:WIN)
grazie
ps: è normale che ancora non mi arrivi il numero di attivazione via email? mi è arrivata solo quella di conferma dell’ordine con il link per scaricarlo
No, di solito l’email col numero di attivazione, arriva entro 1-2 minuti al massimo. Vai al sito e chiedi un nuovo numero.
Dove si trova l’opzione “do protocol analysis”?
Anche io ho questo problema.
Benvenuto nel forum (:HUG)
Lo trovi alla scermata “Advanced”->“Advanced Attack detection and prevention”
niente da fare, è ancora firewalled
Che regole usi per emule? Hai creato una regola nel network monitor?
no so. che regola dovrei mettere?
Devi creare due regole:
1.Regola per TCP
Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Source IP = Any
Destination IP = Any
Source port = Any
Destination port = la porta che usi ad Emule per le connesioni TCP
2.Regola per UDP
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = Any
Destination IP = Any
Source port = Any
Destination port = la porta che usi ad Emule per le connesioni TCP
dopo devi spostare queste due regole verso l’alto, sopra di quella “block”
Non ho creato nessuna regola. Anzi non ne so nulla. Che regola dovrei creare e dove?
Vai alla schermata “network monitor”. Li segli “+Add” che sta in alto. E crea due regole come ti ho descritto
dove si trova network monitor? su Comodo o su Emule?