Problema dopo installazione della versione 3.12

Buongiorno a tutti,
ho appena installato CIS versione 3.12; Il programma funziona bene ma capita che all’accensione di windows e durante le fasi di navigazione, per esempio apertura di pagine internet, esce un popup di errore.
Ho cercato nei vari thread ma non mi sembra che ne abbia gia parlato qualcuno di questo problema.
Vi posto le immagini
Grazie

[attachment deleted by admin]

hai provato a vedere se altri browser tipo firefox vanno ?

Ma per funzionare funziona tutto, è solo che continuano ad apparire queste finestre che poi devo cancellare manualmente. A dire il vero, ogni volta che appaiono le finestre si blocca tutto (internet)finchè non le cancello.

Puoi provare ad inserire il dvd del tuo sistema operativo, oppure tenta con un punto di ripristino; ho l’impressione che ti sia saltato qualcosa in windows…

Quando ho installato la prima volta CIS ( s.o. windiws xp ) avevo il service pack 3 e ho pensato che il problema potevo essere quello. L’ho tolto e adesso ho l’sp2 ma nulla è cambiato.
Inserendo il cd del s.o. cosa dovrei fare poi ?

Prima prova a disinstallare CIS e poi fai un ripristino a qualche giorno fa.

Ciao gemon, benvenuto nel forum :slight_smile:

Si, c’è un modo, lo trovi nell’INDICE della nostra sezione.

Il problema compare al riavvio subito dopo l’istallazione del firewall.
se disistallo CIS, torna tutto normale. Ho già provato a disistallarlo diverse volte e ogni volta pulisco tutto con regseeker e ccleaner, reinstallo CIS e al riavvio compare il popup. Se lo cancello poi non ricompare più fino a che non apro internet, li si attiva ad ogni apertura di scheda.
Può essere un conflitto con qualche applicazione ?

I problemi possono essere diversi, premesso che non riesco al leggere dagli screen che hai postato (invece di fare lo screen di tutta la pagina e ridimensionarla, fai lo screen del solo popup di errore in modo che si legga bene), la penso come ellegi71, cmq, non ho mai letto di qualcuno col tuo stesso problema, prova a fare un ricerca nel forum.

Si riesce a vedere adesso

[attachment deleted by admin]

Disistallato e reistallato per l’ennesima volta, ma il problema c’è ancora.
C’è qualche altra prova che posso fare ? Daltronde è solo un popup innocuo ( nel senso che i programmi funzionano tutti ), anche se fastidioso e ci sarà pure un modo per farlo sparire.

regseeker può in passato averti cancellato qualche file di sistema che ora ti è indispensabile, per tua fortuna hai problemi solo ora, a me ha combinato diversi casini in passato con Nero, OpenOffice ed altri che ora non ricordo.

E come li hai risolti ?

Visto che la mia era una vecchia installazione, ho reinstallato XP (Ora uso Win7), ed ho giurato di non usare mai più programmi simili (CCleaner a parte). :wink: