Problema di navigazione anomala (Risolto)

Ciao sono nuovo del forum, vorrei esporvi un problema riscontrato dopo l’installazione di Comodo 2.4.
La navigazione internet è perfetta finchè non avvio utorrent e peerguardian2(o anche solo uTorrent).A questo punto malgrado uTorrent continui regolarmente download e upload, nessun’ altra applicazione riesce a navigare, niente internet explorer, download aggiornamenti, ecc…
Il risultato è quello che vedete nelle immagini allegate e a nulla serve chiudere i programmi sopra citati , l’unico modo è riavviare il pc. Oltretutto se dà qualche segno di navigazione(ma dura poco) i siti vengono caricati senza impaginazione o peggio qualsiasi link clicco apre la pagina che vedete nella foto in cui la pagina di tiscali(impostata come home) mi dice “ops la pagina richiesta non è presente sul nostro sito”.

Ovviamente ho verificato con antivirus, antispyware, antiHijack ed il pc è pulito.

Uso un modem adsl alice Gate, linea 2mega, windows XP pro sp2 e antivirus G data AVK.
Le regole network sono quelle di default più quella per far funzionare uTorrent e quella per bloccare le porte 135-139,445 e 500 prese dal forum.

Grazie per l’aiuto (:WAV)

[attachment deleted by admin]

Ciao peppehw, benvenuto nel forum,

questo problema che hai descritto è dovuto più che al firewall, alle impostazioni di utorrent; in pratica utorrent, dopo un po’ che è in funzione, si prende quasi tutta la banda disponibile e non permette più di navigare od usare altre applicazioni in rete.
Devi intervenire facendo un po’ di prove sui limiti di download e upload per lasciarti libera un minimo di banda per le altre applicazioni.

vedi:
http://www.ciao.it/utorrent_com__Opinione_843042

e qui:
http://amicidelmuretto.wordpress.com/2007/10/03/come-configurare-e-cosa-fare-in-caso-di-problemi-utorrent/

Ciao, ti ringrazio per la risposta (:WIN) ma il problema s’è presentato solo dopo l’ installazione di comodo.
Prima, con uTorrent attivo, la navigazione era lenta ma bastava chiderlo per tornare alla normalità.
Ora invece anche se chiudo uTorrent(che ripeto nel frattempo funziona regolarmente in up e down) nessuna applicazione riesce ad usare internet finchè non riavvio il PC.
Strano no? (:SAD)

Edit: Piccola precisazione:
In realtà pur continuando il download e upload, anche utorrent ha un problema di accesso internet.
Mi sono infati accorto che non riesce ad aggiornare i traker, restituisce il messaggio errore 404 impossibile trovare la pagina…
Insomma tranne up e down in corso niente comunica con internet.

Forse ho risolto il problema:
dopo l’installazione di Comodo ho messo in download con UTorrent un file ottenuto previa registrazione dal sito www.master-italia.net.
Beh…non appena ho arrestato il download di quel file tutto è tornato a funzionare.
Ora verificherò che non si tratti di una coincidenza e vi farò sapere.
Comunqe occhio perchè mi insospettisce molto questa cosa.

Bah! Dopo circa 4 ore di convivenza tranquilla sì è ripresentato il problema, (:AGY) e per scrivere questo messaggio ho dovuto riavviare il PC.
Chi ci capisce è bravo. (:SAD)

PS: qualcuno potrebbe indicarmi le regole di “application monitor” per uTorrent e Peerguardian 2, magari sbaglio lì.
Allego le regole network
La 6 è quella che ho creato per abilitare uTorrent.

[attachment deleted by admin]

Qualli altri programmi di sicurrezza usi?

Uso:
-G Data Antiviruskit
-Ad-aware personal SE e Spybot periodicamente.
Ho anche disattivato do protocol analysis.
Adesso uTorrent funziona solo in upload, il download và a 0,4/0,9 kb/s per qualche secondoe a singhiozzo.
Se invece non lo avvio và tutto una meraviglia.
Non demordo (:WIN)

Comodo Firewall lo hai installato prima o dopo aver usato utorrent?

Comodo l’ho installato dopo.
Stamattina ho disinstallato uTorrent e reinstallato l’ulima versione.Comodo mi ha chiesto molti permessi ai quali ho dato il consenso e finora tutto funziona bene.
Se stasera è ancora tutto ok metterò “risolto” (:WIN)

G Data usa 2 motori di scansione. Le versioni 2008 usano kaspersky e antivir, e le versioni precedenti usano kasperski e bitdefender.
Kaspersky e comodo di solito non vanno per niente d’accordo. (Kaspersky è noto di dare problemi anche da solo ai programmi torrent.)

Dobbiamo restringere un po il campo.
Per favore uninstalla G-Data e comodo firewall. E dopo installa solo comodo. (usalo per qualche ora)
Sè va tutto bene, installa di nuovo G-Data e fai qualche prova in piu con utorrent (di solito Kaspersky comincia a dare problemi dopo 40-60 minuti, massimo due ore).

ps. nel caso che da problemi prova a escludere da kaspersky (G-Data) le cartelle dei download di uttorent e disattiva il http monitor per utorrent.

Allora: ho sostitito G Data(tanto era trial) con Nod32 il problema non si è ripresentato ma scarico lento e mi sono accorto che a molti url dei traker viene negato l’accesso o restituiscono il messaggio time out.
Potresti gentilmente indicarmi le regole da mettere in Application Monitor per uTorrent e magari anche per peerguardian2.
Ciao (:SHY)

Ok ho risolto :BNC installando Comodo RC1 e Antivir, adesso non ho più problemi di accesso a internet devo solo settare al meglio Comodo perche uTorrent và come una lumaca. (:WAV)

ok, allora chiudo il thread. Nel caso vuoi riaprirlo manda un messagio privato a me ò a qualsiasi altro moderatore.
:■■■■