Problema con kaspersky 5.0.391

Ho un problema con l’aggiornamento del kaspersky, quando lo faccio partire mi dice errore durante l’azione, se invece provo a mettere in firewall in “allow all” non mi viene piu il messaggio di errore (quindi credo il problema sia il firewall) ma cmq non mi scarica gli aggiornamenti la barra rimane ferma. Ho provato a dare libero accesso agli exe del kaspersky ma nulla, la cosa strana è che ieri appena installato il firewall gli aggiornamenti andavano tranquillamente…
Nessuno ha problemi con il kasperky?

Prova ad attivare “allow invisible connection attempts” e “skip advanced security checks”, all application monitor rule for kasperky

Anche io ho lo stesso problema, uso kaspersky 6.0. Dopo i primi giorni ok, adesso non mi fa mai scaricare gli aggiornamenti. Ho provato i suggerimenti del buon pandlouk, ma niente ??? ??? ???

EDIT: avevo bloccato scvhost.exe sulla porta 135 e non mi faceva aggiornare. Appena sbloccato, gli update hanno ripreso a funzionare. Ma così facendo non lascio aperta la porta -e non vorrei- per quel processo?