Problema con il mulo

innanzitutto ciao a tutta la community .
Ho un problema con il mulo ,ho seguito questo meraviglioso settaggio a questa discussione https://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html ma niente da fare,è un problema di comodo o di settaggio emule ?,faccio notare che all’installazione di comodo non avevo dato alcuna regola e il mulo viaggiava sempre alla grande,come mai di punto in bianco ha iniziato a darmi id basso,mah?grazie ciao a tutti

Ciao e benvenuto sul Forum,

Ma niente da fare cosa? Quale è il problema?
Hai letto le altre discussioni simili sull’argomento?
Come ti colleghi? Hai un modem? Un router?
Che sistema operativo hai?
Quale versione di Comodo Firewall usi?
Quali altri programmi di sicurezza o altro usi?
Hai fatto il test delle porte di emule con firewall attivo e poi disattivato? Con quale esito?

..faccio notare che all'installazione di comodo non avevo dato alcuna regola e il mulo viaggiava sempre alla grande, come mai di punto in bianco ha iniziato a darmi id basso,mah?

Cosa intendi per “all’installazione di Comodo non avevo dato alcuna regola e il mulo viaggiava sempre alla grande”?

Da quello che scrivi dovrei dedurre che usavi emule senza avere impostato nessuna regola e che da quando l’hai successivamente impostate hai id basso? ???

Spiegati meglio.

Grazie per la risposta :slight_smile:

Ma niente da fare cosa? Quale è il problema?
Il problema e che mi da id basso su emule avendo seguito la guida che ho linkato dove si parla della configurazione comodo per emule
Hai letto le altre discussioni simili sull'argomento?
Si quello sull'impostazione per emule
Come ti colleghi? Hai un modem? Un router?
Router
Che sistema operativo hai?
xp professional
Quale versione di Comodo Firewall usi?
version 3.0.13.268
Quali altri programmi di sicurezza o altro usi?
antivirus:avira spyware terminator
Hai fatto il test delle porte di emule con firewall attivo e poi disattivato? Con quale esito?
esito negativo sia con firewaal attivato e dis.
Cosa intendi per "all'installazione di Comodo non avevo dato alcuna regola e il mulo viaggiava sempre alla grande"?
Intendo che quando ho installato comodo,emule non l'ho settato per niente e alla prima apertura mi dava id alto
Da quello che scrivi dovrei dedurre che usavi emule senza avere impostato nessuna regola e che da quando l'hai successivamente impostate hai id basso?
Si usavo emule senza aver impostato nessuna regola,missà e da quando ho installato spywareterminator che mi da id basso

grazie ciao

Potrebbe essere questo il problema.
Spyware Terminator ha un HIPS (un sistema di sicurezza) che potrebbe andare in conflitto con quello del firewall (Defense+).

Devi disabilitare uno dei due.
Comunque prova anche a fare Diagnostics in Miscellaneous>Diagnostics e vedi cosa riporta.

esito negativo sia con firewaal attivato e dis.

Questo confermerebbe che non dipende dal firewall, perchè se è disattivato, in pratica, è come se non esistesse.

Intendo che quando ho installato comodo, emule non l'ho settato per niente e alla prima apertura mi dava id alto

Forse intendi dire che quando hai installato Comodo non avevi configurato le regole di Comodo per eMule…

Ma se così fosse eMule non avrebbe dovuto/potuto collegarsi, a meno che tu non abbia impostato eMule come Trusted Application.

ho tolto queste regole https://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html
seguite in questo tread

poi ho disattivato comodo ho messo windowsfirewall,ho disattivato spywareterminator e il mulo mi da id alto,dunque non è un problema della mia adsl e configurazioni varie…

bene vorrei dare delle nuove regole a comodo,magari più aggiornate del tread citato, e qualche consiglio per come settare spywareter.,in modo da non interferire con comodo risolvendo il problema dell’id basso,facendo andare in sintonia tutti e due

grazie