Problema con Cerca su Emule

Premetto che mi sono letto quasi tutti i topic dove si parla di emule ed infatti ho capito come inserire le regole. Infatti ho sia Id alto che kad connesso.
Il problema è che non mi funziona Cerca - Globale(server) ovvero scrivo qualunque cosa, inizio la ricerca e la pagina rimane sempre bianca. Ho anche provato a disabilitare la protezione Do protocol analysis che è necessario disabilitare per la ricerca kad ma senza ottenere risultati.
Ho installato Comodo su windows 2000 sp4 aggiornato di recente.
Ragazzi vi chiedo per favore di aiutarmi perché non so più cosa pensare!

Ho provato pure a cambiare sistema operativo windows xp sp2, ma non funziona sempre CERCA - GLOBALE SERVER.

Benvenuto nella famiglia Comodo (:WAV)

I tuoi log che dicono?

Prova a disinstallare CFW e reinstallarlo di nuovo. Forse si è creato qualche problema durante làinstallazione

edit: Qualli sono le tue regole per emule? Puoi agiungere qui i tuoi log cosi gli do un occhiata?

Grazie, Panagiotis

Non riesco ad allegare le immagini ed il report degli errori.

Il problema è ben più grave del semplice cerca su emule, praticmente Comodo mi blocca tutto quello che esce dal mio pc.
Infatti non riesco a caricare nemmeno le immagini sul mio spazio web.
Questo temo sia dovuto alla scarsa velocità del mio pc Pentium 3 600 MHz.
Comunque ti mando i files log di una ricerca su emule e di una prova di upload, oltre alle regole che credo siano corrette.
Grazie

[attachment deleted by admin]

Per Emule:
Da questo che vedo dalle tue regole emule cerca di connetersi nelle porte 4672 e 4662. Devi configurarlo a connetersi nelle porte che hai aperto nel network monitor.

Per Upload Error: Riesci a navigare oppure no dopo che ti da questo errore? Non è che hai bloccato firefox?

Per Emule: Da questo che vedo dalle tue regole emule cerca di connetersi nelle porte 4672 e 4662. Devi configurarlo a connetersi nelle porte che hai aperto nel network monitor.

Ho fatto diverse prove e ho sbagliato ad inviarti il print screen! Comunque ho configurato emule con le porte corrette ma non va comunque.

Per Upload Error: Riesci a navigare oppure no dopo che ti da questo errore? Non è che hai bloccato firefox?

Purtroppo Firefox è più libero di un ladro uscito con l’indulto! ;D
Riesco a navigare soltanto in download mentre se devo caricare un immagine nel mio spazio web devo mettere disabilitare i controlli avanzati a Firefox.
Ho notato che se chiudo la connessione remota accadono due fatti strani: il primo che se provo a ricollegarmi, il pc è in rete ma se provo ad aprire un pagina web, questa non viene caricata. Secondo, Comodo mi notifica che Application Agent è arrestato. Quindi devo per forza riavviare il pc e tutto torna a posto, ma se mi disconnetto allora si ripresentano nuovamente questi problemi.
Quello che mi fa più rabbia è che la stessa configurazione è fedelmente riprodotta su di un Centrino duo da 2 GHz funziona perfettamente.
Pensavo fosse il sistema operativo ma non è così ciò perché sia con Windows 2000 che con XP ho gli stessi problemi.
Credo sempre di più che il processore è così lento che non riesce ad elaborare ciò Comodo gli chiede di fare, pertanto Comodo blocca tutto.
A questo punto temo che per adesso l’esperimento Comodo su questo pc sia terminato a meno di nuove indicazioni che risolvano questi problemi.
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ciao
Alessandro

prova queste altre rules Link

quelle in allegato di stelviux (Stelviux rules 2.3.3.3.jpg)…sembrano diverse dallle tue almeno per l’ordine in cui sono scritte… :wink:

Salve ho installato comodo firewall con active virus shield da circa 5-10 minuti, seguendo le indicazioni e mudificando le regole sembra che emule vada piu piano sia nella ricerca con kad sia nel download…insomma kad e’ piu lennto… che mi consigliate???

benvenuto nel forum (:HUG)

Dai un ochiata qui https://forums.comodo.com/index.php/topic,2674.0.html
Ho appena dato una mano a giovanni a risolvere i vari problemi con emule :wink:

Grazie per le risposte, ma purtroppo le ho provate tutte e non va! Poiché mi serve assolutamente emule momentaneamente ho tolto Comodo e ho rimesso Jetico 1.0!
Spero di risolvere questo problema e di tornare a Comodo.
Grazie ancora!

Nulla… ho entrambe le freccette verdi del mondo su emule ma la ricerca kad a volte va a volte no…

Ho impostato tutte le regole, spostate in cima tutto insomma…

alcuni programmi non mi fanno l’upload tipo"wwwbackup 3.0" un programma per il backup online di file.
E ’ dichiarata incompatibilita’ tra i 2 programmi…( comodo firewall e active virus shield)?? se mettessi entrambi i programmi dela comodo,( firewall e antivirur sarebbe meglio==^^)))???

Disabillita "do protocol analisys "

ma se questa funzione da enormi problemi perche ci sta???

il programma wwwbackup non funziona neanche disattivando completamente comodo firewall…quindi credo sia un problema del sito host…

comunque disattivando la funzione in oggetto da comodo kad effettua ricerche ma e’ comunque molto lento a trovarer le fonti… e’ normale???

Da problemi con alcuni i protocoli p2p.

Al mio pc non e piu lento per trovare le fonti. ???