Salve a tutti, ho installato Comodo Personal Firewall da qualche giorno e giusto oggi ho riscontrato un problema quando tento di sincronizzare il contenuto del mio pocket pc col computer. Viene fuori un messaggio secondo il quale ActiveSync non riesce ad avviare alcuni servizi. Ho cercato nel forum ed ho provato i suggerimenti evidenziati in questo topic [url]https://forums.comodo.com/index.php/topic,241.15.html[/url], ma non riesco a risolvere…
Premetto che non ne capisco molto e quindi potrei aver commesso degli errori…
Se qualcuno ha dei suggerimenti lo apprezzerei molto,
grazie in anticipo
Per activesync crea questa regola ad “Network Monitor” di CPF:
Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Source IP = Your trusted Zone (se non funziona usa “Any” )
Remote IP = Any
Source port = Any
Remote port = “A set of ports” = 990,999,5678,5721,26675
Ciao pandlouk, anzitutto grazie della risposta! Ieri mi è poi capitata una cosa strana: il PC ha cominciato a far le bizze, tanto che ho dovuto riavviare (non partiva più firefox e il firewall chiedeva costantemente il permesso per quel programma, nonostante fosse già configurato come attendibile.
Dopo riavviato, nonostante le regole che avevo configurato fossero ancora presenti, mi ha chiesto di nuovo l’abilitazione per alcuni processi, fra cui wscescomm.exe (che fra l’altro non ricordavo di aver disabilitato, ma ad usare il PC siamo in due, non vorrei che fosse stato mio fratello)… comunque, una volta rifatta la trafila, la sincronizzazione con il pocket pc ha funzionato senza ulteriori regole! per sicurezza ho riavviato più volte e ho riprovato, ma non mi ha chiesto più niente e ha continuato a funzionare… boh?
Ad ogni buon conto mi sono scritto la regola che mi hai dato, dovessi avere di nuovo problemi la proverò immediatamente!
Grazie ancora,
Purtroppo non si ricorda assolutamente… è di quelli che prima clicca su ok e dopo legge… ma dopo è tardi!
Comunque ora funziona tutto a dovere!
Grazie ancora