Problema comodo FW lan

Ciao a tutti io ho questo problema con comodo.

io uso l’xbox in streaming col pc per vedermi i miei divx. il problema e che una volta configurato il tutto e messo le rules per far vedere la rete dal ip 192.168.0.1 a 192.168.0.10, quando vado a interaggire sulle cartelle e file in condivisione e lentissimo, onetamente sono un newbie di firewall quindi non so cosa può essere.

l’unica cosa che ho notato e che se metto il networkmonitor in Turn on va benissimo.

grazie.

Vuoi dire “turn off”?
Potresti descrivere le regole che hai usato all networkmonitor?

si volevo dire turn off…

le regole sono quelle di defoult… ho aggiunto 2 regole con il wizard del range della mia rete come detto sopra.

e se metto le regole con il wizard la rete va male ma va se non le metto non va nulla.

OK ho capito.

Da la tua descrizione mi sembra che la comunicazione viene bloccata anche se hai aggiunto xbox nella tua “lista sicura”. I tuoi log quando lo conneti che dicono? Da quelli potrai capire a qualle porta-porte xbox inizia la comunicazione; e dopo potrai creare una regola per qulle porte. Per favore coppia qui il log cosi potrò dirti come creare la regola :wink:

riesci ad accedere usando l’ftp alla xbox? io non riesco nemmeno a listare le cartelle presenti nell’hd della xbox usando flashfxp e filezilla. Mi fai sapere se riesci perchè sembra essere un problema dato che con la versione 2.4 questo non succede.