Problema Comodo e Fastweb ed Adunanza

Ho 3 problemi:

1) Ho la fibra, e ogni tanto usando Comodo Firewall mi ritrovo con la connessione “limitata o assente”

Per risolvere questo problema devo necessariamente chiudere Comodo e ripristinare la connessione

2) Le impostazioni per Adunanza non funzionano ho impostato queste due regole (e disposte in alto nella finestra del Newtwork Monitor)

TCP Allow IN/OUT SourceIP = Any DestinationIP = Any SourcePort = Any DestinationPort = 4662
UDP Allow IN/OUT SourceIP = Any DestinationIP = Any SourcePort = Any DestinationPort = 4672

Tuttavia la ricerca con la rete Kad è ancora molto lenta e trova poco (se chiudo il firewall va perfettamente)

NB oltre queste regole non ho aggiunto altro.(sono quelle di default

3) Spesso e volentieri il Comodo firewall non ricorda i permessi che mi richiede (nonostante metta la spunta)

Ciao SimmetriA,

non so rispondere alle tue domande, ma per ‘‘adunanza’’ credo di aver letto qualcosa, hai provato a fare una ricerca nel forum?

Saluti da Stelviux (:WAV)

(B)

ho anch’io problemi con la ricerca kadu. Inoltre da stamattina nn mi si collega bene a kad (niente pallini verdi). Questo è la velocità bassissima dei trasferimenti con msn mi stanno quasi per far tornare a oupust :-\

X Klenje : tieni conto che con kad dell ultima versione i pallini diventano verdi solo se sei connesso a quel nodo da + di 1 ora. (quindi anche se sono gialli va bene).

X Stelviux : Le impostazioni usate sono quelle trovate proprio su questo forum.

stesso problema

ad ogni modo kad lo risolvi

1. prova a disabilitare la voce ip fregmented packets in avanzate>advanced attack>miscelaneous
  2. prova questo: aggiungi la regola per il ptotocollo icmp allow echo reply (direzione “in”) in network monitor però spostala prima dell’ultima che blocca tutto… (sto fatto a me fa funzionere bene anche dc++ )

altrimenti quando fai la ricerca disabiliti il network monitor

Xenon, la creazione di regole ICMP mi pare che ha risolto il problema della ricerca KAD (:CLP)
Per le connessioni Kad, ora dopo qlc ora la maggior parte è azzurra. è un buon segno?

type = 0 (dark green)
type = 1 ( blue) contacted in the last hour.
type = 2 (yellow) contacted an hour ago
type = 3(yellow with some orange) initial value not yet contacted (or more than 2 hour ago)
type = 4(red) trying to contact but no success yet. might expire soon

ho editato il mio primo post alla fine dovrebbe bastare solo la regola allow echo reply in direzione in

Il punto 1) l’avevo già settato senza alcuni risultati
il punto 2) l ho appena finito di settare ma non ho avuto alcun miglioramento, chiudendo il network monitor invece (ma era ovvio) la ricerca si velocizza notevolmente e aumenta il numero dei files trovati.

strano,
a parte i settaggi normali delle porte
io

ho solo
allow echo request in out (di default di comodo) (all ip)
allow echo reply in IN (all ip)

posizioni rispettivamente 2 e 3

e al momento mi sembra funzioni tutto correttamente…

Ciao ragazzi ho seguito i vostri consigli, ma pur settandolo come dite emule (adunanza) non vo su rete kad. In verità il mulo non mi dice più kad firewalled mi da connesso, ma la ricerca non da risultati. I pallini sono giallo-arancio qulacuno rosso e la freccetta sul bordo inferiore è rossa.
Grazie a chi mi aiuta, ciao (:AGY)

Trippo la tua risposta la troverai qui