Problema "cmdagent"

Per prima cosa ciao a tutti :-TU

E’ ormai da qualche tempo che uso CIS nel mio W7 64 e devo dire che mi è subito piaciuto in quanto racchiude con un unico software tutto quello che occorre per la sicurezza del mio PC. Per quanto mi riguarda è settato in modo tale da essere avvisato di qualsiasi cosa strana avvenga nel mio PC

Come da oggetto, ho un problema con “cmdagent.exe” che, a quanto ho letto in giro, è un problema noto ma ancora irrisolto.
Praticamente ho dei picchi di uso della CPU ad intervalli regolari che bloccano i software attivi riducendo parecchio le potenzialità del PC.

La versione CIS installata è la 4 64bit che tengo costantemente aggiornata.

Ho letto googlando che potrebbe essere un problema da collegare ad altri software installati ed una delle soluzioni (più volte consigliata) è la disinstallazione di CIS.
Secondo me, se la soluzione del problema è così difficile da trovare mettendo in gioco le abilità e le conoscenze del sistema operativo da parte di un utente medio (quale io sono benché smanettone), COMODO, purtroppo, non godrà di un’ottima pubblicità :-[
Ovviamente è da apprezzare il fatto che una suite così completa sia free, però è anche la strada che gli utenti percorrono prima di passare alle versioni a pagamento per una copertura, che ne so, di tipo aziendale.

Parlando di pubblicità, sicuramente una soluzione rapida ad un problema è un altro modo veloce di farsi conoscere, quindi…

Come posso fare per risolvere il problema di uso abnorme di CPU da parte di CMDAGENT?
Per quanto mi riguarda sono pronto a fare verifiche, controlli e quant’altro perché sono un appassionato di PC e queste cose mi piacciono.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

innanzitutto bisogna capire per bene cosa fa cmdagent.exe e cosa fa cpf.exe…poi biosgna vedere quanti e quali processi hai attivi sul tuo pc e l’ impostazione di un eventuale software antivirus se massima potrebbe anche sforzare molto cmdagent.exe che mi sa è il kernel della internet security…

Ciao giaccc_71, benvenuto nel forum :slight_smile:

cmdagent.exe di solito sta a riposo (vedi screen allegato), i picchi ci potrebbero essere durante le scansioni effettuate con l’AV, ma nemmeno più di tanto (vedi screen n° 2).
cmdagent.exe utilizza parecchie risorse durante l’aggiornamento delle firme virali.
Potresti ovviare al problema disabilitando gli aggiornamenti automatici dell’AV e farli manualmente.

Il problema che descrivi lo avevo su un vecchio Pentium II… che computer hai?

[attachment deleted by admin]