Problema Centro Sicurezza Vista e Comodo Firewall non riconosciuto

Fatto, tutto ok mon trova alcun problema

clicca su Mostra le opzioni disponibili sotto a Windows Firewall è disattivato… vedi se ti attiva il rilevamento di Comodo nella finestra successiva…

Ecco ciò che mi compare

Da nessuna parte si può risalire a Comodo

strano che il centro sicurezza non rilevi il firewall di Comodo…

hai fatto una scansione??? a questo punto tutto può essere…

Cosa intendi per scansione?
Come si fa?

Come configuratio ho “Proactive security” è giusto?

si la configurazione va bene proactive…

una semplice scansione antivirus…
apri CIS e clicchi su Fai scansione…

una cosa che non hai detto… che versione di Comodo hai?? è Comodo Internet Security o solo il firewall che non si è capito?

io ho questo

credo sia solo Firewall…

Poi non riesco a cxapire come si fa la sansione, non trovo la vove di Scanning

questo è Comodo solo Firewall 3.1/3.2 … un po vekkietto!!!

fai una cosa reinstalla l’ultima versione, la 4.1 di Comodo Internet Security, installa tutto sia Antivirus che Firewall… prima di installare la nuova versione disinstalla questo che hai adesso e disinstalla anche AVG che a differenza di Comodo fa ca**re!!! ;D ;D …

puoi scaricarlo da qui , scarica il terzo che comprende Firewall e Antivirus…

A dire la verità con AVG mi sono trovata sempre bene…
Eventualmente mi consiglieresti di disinstallare Comodo Firewall e installare quello più recente (il primo della lista)?

esatto!!!

anche se AVG non ti protegge al max come Comodo!!!

Comunque ti ringrazio per la disponibilità, eventualmente ti disturbo quando deciderò il da farsi.

Anche èerchè ho letto che disistallandoe installando nuovamente non si risolve il problema che ho evidenziato

forse non risolvi,ma perchè non tentare? :wink:
poi devi considerare che vai ad installare una versione più recente,quindi sicuramente meglio rispetto al passato.

Scusa, ma c’è una guida per l’installazione solo di Comodo Firewall (ho trovato quella del CIS nel Forum)?Eppoi c’è la versione in italiano (sempre solo del Firewall)?

qui c è descritto tutto.è la guida più recente e completa al momento.

Grazie nick, ho dato uno sguardo veloce alla guida e non ho letto se , una volta scaricato il SW, bisogna installarlo scollegandosi dalla rete e disattivando il Firewall di Visata (naturalmente disinstallerò il Firewall precedente di Comodo)

il firewall di vista(windows firewall ) lo devi disattivare.
per quanto riguarda lo scollegamento da internet durante l’installazione di CIS,io personalmente resto connesso.

:THNK …aaahh ma allora è un vizio?

emh… 88)…scusami ma la guida che c è qua pensavo fosse un po "datata"e fino a quando non aggiornavi per la versione 4 credevo di fare cosa giusta ad idirizzare su quel link…chiedo venia… :stuck_out_tongue: