Problema Centro Sicurezza Vista e Comodo Firewall non riconosciuto

Mi chiamo Alessandra, mi sono registrata da poco in quanto mi hanno suggerito questo Forum per risolvere problemi con COMODO.

Ho il firewall di Comodo da un paio di anni e non mi ha dato mai problemi.
Da qualcke giorno però il centro sicurezza di Windows Vista mi dice che non sono protetta da nessun Firewall non quello di comodo sia attivo.

Qualcuno di buona volontà mi darebbe una mano a risolvere il problema?

Grazie

ciao…

se effettui una diagnostica con Comodo ti riporta qualche errore?

Prova a riavviare il servizio del Centro sicurezza PC in questo modo:
Start, nella barra di ricerca (Inizia ricerca) scrivi services.msc e dai Invio, cerca il servizio Centro sicurezza PC, tasto destro su di esso e poi selezioni Riavvia

Prova se così va…

Non ho problemi con la diagnostica
Premetto che non sono una grande esperta, ma già avevo provato a riavviare il servizio

benvenuta :slight_smile:

credo che sia un problema di win vista.a me lo ha iniziato a fare con avira e anche disinstallandolo non si risolve nulla.
ma questo non vuol dire che tu non abbia la protezione del firewall.

hai provato ad attivare il firewall di windows? se lo attivi risulta attivo anche nel centro sicurezza?
poi riavvia il pc e disattiva nuovamente il firewall windows…

Ho provato, ma niente

Lo so, però avere quello scudetto rosso con la x bianca al centro in basso a destra (nel sistray) mi dà noia 88) ;D

consiglio?
disabilita il centro sicurezza e le relative notifiche… almeno non hai problemi!!!

Ma io sono preoccupata che sia stata una causa scaturita da qualche virus/malware

concordo :smiley:

non credo che sia quello il problema…

concordo :smiley: … che virus è uno che disabilita il Centro sicurezza ma lascia intatto l’AV???

disattivando le notifiche e il centro sicurezza non vedrai l’icona rossa fastidiosa!!! ;D

Scusate ragazzi ma io non vorrei raggirare il problema :-\