problema avira & comodo

da avast! sono voluto passare ad avira… i primi giorni… nulla! non c’erano problemi! ora ho notato la versione 9 ed ho aggiornato avira a questa versione ma… sembra che il webguard dia problemi… inanzi tutto il firewall di comodo mi indica sempre un accesso di avira e li sto a consentire in continuazione ma mi escono ogni secondo… ora non riuscivo a caricare questa paggina web ed ho disattivato il webguard e va… i cratelli continuano ad uscire… per quanto andro cosi ? come lo risolvo ? devo creare qualche regola ? la porta di accesso e http (80), il remoto e ip - TCP e il programma e avira… e riscrivo che prima il problema non c’era

anche io ho appena aggiornato avira all ultima versione,e ho gli stessi problemi.
mi sa che questa versine ha bisogno di una regola per la porta 80… :-\

io ora sto con il webguard disattivo… spero che qualcuno abbiau na soluzione °-°

Action = allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = in/out
Description = aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port= porta 80

io ho creato questa regola,ho dubbi su direction…
aspetto che il buon sirio mi dica se va bene ;D

…mi sa che protocol TCP e direction OUT forse è meglio…comunque aspetto delucidazioni… :slight_smile:

aaah! e uscito un cartello e mo mi sono accorto! probabilmente e l’aggiornamento di avira che causa questi avvisi di firewall!! LoL io pensavo fosse il webguard… comunque mo aggiungo questa regola e spero vada bene

continua…

il fatto è che mi pare che questa versione usi più server rispetto alla precedente per gli aggiornamenti.
io i pop-up li avevo solo se cliccavo su : avvia l aggiornamento.
tutti inerenti alla porta 80.
io questa regola l ho fatta,ma non so se vada bene… ;D…cmq gli avvisi non ci sono più.

a me i problemi sono due: se avvio il webguard di avira escono i popup di comodo e non carica piu le paggine web… poi oggi ho aggiornato avira alla 9 e non so che centra ma forse qualcos autilizza piu RAM visto che quando apro comodo per salvare le opzioni ci mette mezz’ora ecc… ma non so che c’entra

Ciao ragazzi :slight_smile:

Date una letta a questo 3D :wink:

Si, TCP Out sulla 80.

Forse non basta, potreste applicargli la regola predefinita Web Browser.

fatto ma quando deve aggiornarsi lo continua a fare… il webguard se lo attivo internet non va ed escono piu avvisi… in che senso applicare la recola predefinita browser ?

ma le richieste le hai tutte sulla porta 80…?
quando hai fatto la suddetta regola hai dato apply a tutte le voci?
per quanto riguarda la regola predefinita web browser : -firewall-network security policy-application rules-programma in questione( in questo caso avira)ci clicchi sopra,poi -edit-use a predefined policy-apri la tendina a fianco-web browser- clicchi sulla regola e in fine -apply-

ecco qui! riesco a navigare in internet e non escono i popup :slight_smile: era il webguard la questione, non l’aggiornamento poichè all’aggiornamento ho consentito tutto, grazie nickoscuro

buongiorno TirpitzITA :slight_smile:

sono contento che hai risolto

:■■■■

Anch’io utilizzo Avira Antivir Premium 9 unitamente alla RC1 di CIS (aggiornata oggi RC2 ) eppure senza alcun settaggio particolare il tutto ha sempre funzionato egregiamente…misteri dell’informatica?? (V)

nota che io sto aspettando la versione ufficiale di comodo 3.9 e quindi stoa ncora alla 3.8

That’s right … I’m sorry … ma quindi …non sarebbe il caso di provarla questa 3.9 !??
In questo modo aiutiamo lo sviluppo con i ns. test… mi sembra troppo comodo (senza gioco di parole) aspettare … a meno che tu non abbia dei dati cosi’ “sensibili” da proteggere.

sincermanete e anche un fatto di impostazioni salvate… se installo la nuova versione dovrei disinstallare la vecchia e quindi le varie impostazioni e settaggi

Benvenuto nel forum franco30011961 e grazie per il supporto :wink:

(:WAV)