Problema all'arresto del sistema

Salve e’ la prima volta che scrivo su questo forum.
E’ molto tempo che uso Comodo Firewall e non ho mai avuto grossi problemi.
Installando questa ultima relase ho notato che quando arresto il sistema, mi si apre una finestra dove il ctfmon deve chiudere il processo prima di arrestare il pc.
Come faccio per sistemare questo problema
Questa cosa le altre versioni non me l’hanno mai data, magari devo settare qualcosa prima.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi

Benvenuto nel forum (:HUG)

Prova a mettere ctfmon come trusted application.

Ragazzi ci sarebbe poi un’altra cosina…alla chiusura del pc il defense ++ mi causa un rallentamento allucinante della chiusura di ctfmon.exe, tanto che appare il riquadro attesa chiusura applicazione…raramente mi tocca terminarla forzatamente…sono sicuro che sia dovuto al defense++, perchè se lo disabilito non lo fa più… Ho un athlon xp 2400 1 gb di ram, insomma il pc è vecchiotto…e comodo ha degli ottimi presupposti per essere un fantastico firewall a parte i piccoli bug che ancora ha, ma ragazzi se rallenta…non credo che sia il max se uno non ha un pc recente…

Aspetto con ansia delle risposte!!!
Grazie a tutti!!!

Caro borgybz,

il topic dal nome “Attenzione: Come Postare Correttamente un Messaggio sul Forum” non è lì a caso. E’ stato messo proprio per aiutare, come in questo caso.

Leggendolo si può capire che:

1. bisogna usare un topic appropriato per trattare un argomento: scrivendo del problema “ctfmon/Defense+” nella sezione dedicata ad emule (come hai fatto tu), non mi sembra corretto, alla luce delle indicazioni ivi date.
    Quindi sposto qui la tua domanda che, tra l’altro, avrebbe trovato una risposta seguendo le sopracitate indicazioni.

2. Appunto, se effettuavi una ricerca nel forum con chiave “ctf” (come è scritto in “Attenzione: Come Postare Correttamente un Messaggio sul Forum”), trovavi la soluzione in questo topic, così come ho fatto io.

3. Anche riguardo ad un altra domanda ho notato che hai continuato a postare lo stesso quesito più volte ed in topic differenti (oltre a mandarmi un messaggio in privato a cui ho risposto).
    Bene, anzi male …
    Primo, devi avere pazienza se non ricevi subito una risposta.
    Nessuno qui è obbligato a rispondere.

Secondo, sollecitare in questo modo non va bene per niente.

Terzo, aprire topic di messaggi già postati e, per di più, dal titolo poco esplicativo, conferma che non c’è intenzione alla collaborazione.

Sei pertanto invitato, per il futuro, ad attenerti a quanto indicato in “Attenzione: Come Postare Correttamente un Messaggio sul Forum”, che si raccomanda di ri-leggere con cura onde evitare il caos totale e queste perdite di tempo.

Yeiazel