Possibile problema con il firewall

Salve a tutti!
Sono nuovo, oltre che abbastanza inesperto, quindi abbiate la pazienza di scusarmi se dico qualche baggianata.
Da ieri, dopo aver fatto un’ analisi diagnostica, un mio amico che mi ha segnalato Comodomi ha consigliato di farle spesso, appare un messaggio che mi segnala un problema nell’ installazione che il tool non riesce a risolvere; mi chiedevo se si trattasse di un qualcosa di grave. Vi allego il report prodotto

Inoltre potreste spiegarmi come settare nel modo più sicuro le connessioni in uscita? Ho attivato la proactive security, è ufficente?

Ringrazio in anticipo per l’ aiuto

[attachment deleted by admin]

benvenuto nel forum johnx :slight_smile:

nel report che hai allegato non è che si veda un gran che… ;D

comunque se la diagnostica di CIS ti segnala un problema che la stessa non riesce a risolvere ,è consigliabile la disinstallazione,pulizia del registro di sistema e reinstallazione.

per quanto riguarda i vari settaggi, c è la guida che puoi consultare.

Salve nickoscuro e grazie per la risposta!
Ho postato il report di comodo, pensavo che ci fossero tutte le informazioni per far si che voi che ve ne intendete poteste capire il problema. Quindi devo reinstallare il tutto per risolvere? Non è che magari è dovuto a qualche conflitto di software o ad un mio errore? Perchè il problema non si era mai presentato prima.

io personalmente non sono un’esperto…tento di fare quel che posso ;D

per capire,qual è esattamente il tuo problema?
hai fatto la diagnostica di CIS e ti ha rilevato un problema di installazione che la stessa non riesce a risolvere? ho capito bene?

Grazie ancora nick oer l’ aiuto!
Si la diagnostica mi ha riportato un problema “nell’ installazione” che non riesce a riparare. Il problema non si era mai presentato prima.

molto probabilmente non si era mai presentato il problema perchè forse non avevi mai usato la diagnostica di CIS :slight_smile:

continuo sempre a consigliarti la disinstallazione,fai una bella pulizia del registro di sistema e rimetti CIS.
una volta reinstallato rifai la diagnostica e vedi se c è qualcosa che non va.
se ti si ripresenta il problema,forse c è una possibile incompatibilità con qualche software che hai nel pc.ma non è detto.

Ho provato a reinstallare comodo ma ogni volta che ci provo mi dice:" impossibile proseguire con l’ installazione e’ stato rilevato un’ errore". Poi mi appare un’ altro messaggio con scritto fece errore 1603. Qualcuno ne sa qualcosa?

ne hanno parlato qua.