porte non protette

ciao a tutti,

ho impostato comodo con le regole postate da ciaba in questo thread:

per quanto riguarda emule…per il resto ho perrmesso l’avvio dei programmi che conoscevo (esiste un altro modo?)

ieri ho fatto un test con PCflank: lo stealth test mi ha fornito questo risultato

inoltre il leaktest mi da che il mio pc non è protetto…

qualcuno ha qualche idea in merito?!

Benvenuto nel forum (:WAV)

1. Ti conneti con un router oppure con un modem normale? Nel caso che ti conneti tramite un router, è il router chè viene testato e non CFP. In questo caso aggiorna il firmware del router e imposta bene il suo firewall.

2. Per il leaktest di PC flank devi vedere se il testo che hai scritto compare alla pagina del sito. Se non compare significa che CFP ha bloccato la trasmissione dei dati, ma il programmino di pcflank pensa che ha avuto sucesso.
    CFP supera con facilità questo test.

ciao
grazie per avermi risposto e grazie per il benvenuto :wink:

il modem è l’alice gate w2+, e penso che funga anche da router…
per lo stealth test ho risolto: prima avevo dato via libera a tutte le porte, ora ho impostato come aperte solo le porte 4662 e 4672…non so se ho operato bene, ma ora lo stealth test funziona, cosa ne pensi?

per i leaktest è proprio il programmino che mi dice che il mio firewall non supera il test, e proprio perchè sò che comodo supera benissimo questo test che mi viene un forte dubbio di aver impostato male il fw!!

Non devi mai aprire tutte le porte. Solo quelle che ti servono per i tuoi programmi.Si hai fatto bene.
Spero chè non ha modificatto le regole di default. Quando ti serve di aprire delle porte devi aggiungere altre regole o una solo, con le porte che vuoi aprire.

Si, lo conosco il programma. Ti dire sempre chè comodo non supera il test ma devi aprire la pagina web per verifficare sè il testo chè avevi inserito compare. Se non compare il test ha avuto buon fine.

grazie per l’aiuto,

per il modem: di default non ci sono porte impostate…le devo aprire io una ad una? ma in ogni modo non ci sarà il firewall che si occuperà di gestire il traffico? cioè, aprendo tutte le porte il mio modem/router non si comporterà semplicemente come un modem?

Devi creare una regola e la aprire le porte che ti servono verso l’ IP del tuo pc.

Perche le devi aprire tutte? Non fa male avere anche una protezione extra, non credi? (:WIN)