Policy Predefinite di Sicurezza

Nel modulo defense+ ho aggiunto una nuova policy predefinta di sicurezza (Avanzate → Policy Predefinite di Sicurezza).


http://img177.imageshack.us/img177/1149/screenshot00065.th.jpg

Quando avvio una nuova applicazione mi sarei aspettato che questa nuova policy venisse elencata nel drop-down di conferma insieme alle altre già presenti, ma di fatto non mi appare.


http://img142.imageshack.us/img142/2169/screenshot00066b.th.jpg

Mi sono forse perso qualche passaggio per fare in modo che la nuova policy possa apparire nell’elenco?


Sistema operativo XP-SP3
Comodo 3.10.102363.531

non è che è del firewall la politicy che hai inserito ?

No, è DEFENSE+.

Le prime quattro policy sono quelle di default che ho solamente rinominato in italiano. L’ultima è quella da me aggiunta.

Perlatro, se vado nella lista delle applicazioni (sempre DEFENSE+) e clicco con il tasto destro su una qualsiasi applicazione e seleziono di applicare una policy predefinita, in tal caso la policy da me aggiunta viene elencata!

… sinceramente non ti so dire :S

Ciao,
beh, non puoi vedere la regola predefinita nel menù a tendina, semplicemente perché non la puoi applicare a quella richiesta.
Ci sono alcune richieste del D+ o del Firewall in cui non possiamo vedere tutte le opzioni, questo perché la richiesta non verrebbe soddisfatta - come in questo caso - dalla regola predefinita.

Forse nella regola predefinita che hai fatto non hai messo quel permesso, sicché il D+ ti hciede cosa fare.

Vero!
Effettivamente includendo nella policy il tipo di permesso che viene richiesto dal programma questa ora mi appare nel menù a tendina.
Ha una sua logica, certo potevo pensarci prima ;D
Grazie…

Prego …beh, mi ci sono voluti mesi per capirlo ;D quindi sei scusato :smiley: :smiley: :smiley: