Personal Firewall: Piccolo inghippo all'avvio

Dopo il penultimo aggiornamento del Personal Firewall, all’avvio del computer compare sempre la finestra del programma. Non è un grosso problema, è solo una piccola scocciatura perchè ogni volta devo chiuderla, ma c’è modo di evitarne la comparsa? Grazie.

Benvenuto nel forum guforso :slight_smile:

È la prima volta che leggo di questa cosa… non so da cosa potrebbe dipendere.
Puoi provare a modificare le impostazioni in Miscellaneous==>> Settings==>> General, riavviare il pc e poi ripristinarle.

Ciao.

Anche a me è capitato ma solo un paio di volte.
Credo che ciò abbia a che fare anche con quanto segnalato nel post di SFSoft.
https://forums.comodo.com/italiano_italian/rallentamento_allavvio_di_comodo_firewall-t35849.0.html
Inoltre ho notato anche un certo rallentamento nel boot prima della comparsa della finestra di login (Win Vista SP1 su notebook).
Saluti

Sirio, ieri ho provato quello che mi hai suggerito ma senza risultato, oggi però quando ho avviato il pc la finestra non è comparsa… boh!

;D ;D …i misteri dell’informatica.

devi controllare che la stringa in avvio automatico termini in “-h” :wink:

Ciaociao

Trovato!
Premesso che, a dispetto di quanto ho scritto precedentemente, il problema continuava a ripresentarsi anche se non sempre, Kronos mi ha messo sulla strada giusta.
Con regedit ho verificato che la striga di avvio avesse il parametro -h ed ho scoperto che il firewall veniva avviato due volte, come “COMODO Firewall Pro” e come “COMODO Internet Security” ma sempre con la stessa identica stringa, eliminata una delle due voci il problema è scomparso :slight_smile:
Grazie a tutti.

:■■■■

Grazie a te per l’info :wink:

Come fare per modificare la chiave del registro di sistema o per aggiungerla se mancante. (link)

La procedura non ha funzionato,
allego schermata con stringa

[attachment deleted by admin]

il percorso del tuo comodo è quello? cioè C:\Programmi\Comodo\COMODO Internet Security\cfp.exe ??
io utilizzo CSI quindi questo è il percorso x il CSI, non ho mai utilizzato solo Comodo Firewall quindi nn ti so dire se l’eseguibile cfp.exe ci sia anche in Comodo Firewall… dai un’okkiata in c:\programmi controlla il percorso di Comodo e se tra i file c’è cfp.exe, se nn c’è vedi quale file è quello ke fa partire il tuo Comodo e metti il suo nome al posto di cfp.exe se diverso…

gemon… sei un po’ troppo conciso, se non ci spieghi per bene qual’è il problema e cosa hai fatto, “la vedo dura” per risolverlo.

Scusate ma non vi seguo. Che cosa è CSI ? Io ho comodo internet security versione 3.13.120417.573 e ho attivato solo il firewall.
Il percorso è quello che vedete sull’allegato ed è come lo vedo su esplora risorse.
Comunque se vado su : altro - impostazioni - generale e tolgo la spunta da “cerca automaticamente aggiornamenti per il programma”, al riavvio la finestra non compare più.

scusami gemon ma nn so perchè scrivo sempre CSI anzichè CIS (Comodo Internet Security) ;D ;D ;D …
ora ke nn compare più la finestra all’avvio vai di nuovo in regedit alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
che parametro c’è scritto nella descrizione di Comodo Internet Security adesso che ti va bene??

Purtroppo è andato bene fino a che non ho spento il computer per un paio di ore.
Alla successiva accensione la finestra è ricomparsa.
La stringa su regedit è sempre la stessa che ho allegato qualche giorno fa.
Il percorso è quello suggerito da voi ed è esattamente quello che riscontro dalle risorse del computer con l’aggiunta del -h. ???

strano xkè dovrebbe andare in questo modo…
hai provato a disinstallare CIS e reinstallarlo??? che sistema operativo hai? hai qlk altro antivirus o firewall?

Come anitvirus ho Kaspersky e come firewall quello di windows che però è disattivato.
Ho provato a disistallare e reistallare diverse volte in precedenza per un altro motivo di cui ho parlato in un altro thread (pop up di windows installer) e avevo già notato che appena installi il programma, tutto funziona come deve, dopo qualche volta che che spegni e accendi o magari quando cambi utente (nello stesso computer ci sono 3 utenti diversi), il programma sparisce dal menu di avvio e devi avviarlo dalla icona sul desk top. E’ un questa occasione che compare la finestra e riappare ad ogni avvio.
Non è facile spiegare tutto in poche parole, ma spero di essere stato abbastanza chiaro.
Provo a reinstallare ancora e vi dico
Ciao

Prova scaricando l’ultima versione.