PC lento e CPU al 100%

ammetto che sono stato sbalordito nel vedere il cmdagent.exe utilizzare il 99% di processore raggiungendo quindi il 100%… il processo era in “SYSTEM” quindi vi vengo a chiedere, per averlo terminato, ho combinato qualche guaio ? :S spero di no, e sinceramente questo è il primo avvio di windows che mi succede questa cosa… comodo ora sembra stia funzionado bene, ho eseguito la diagnostica e ha trovato qualche erroe (non so quale) e li ho riparati (necessita riavvio pc)… spero non ricapiti, mi sono sempre trovato bene con comodo e non ho mai visto nulla di simile…

Editato dal moderatore per il cambio del titolo.

Please continue here:

[s]https://forums.comodo.com/other_general_gui_etc_bugs-b153.0/[/s]

https://forums.comodo.com/other_general_gui_etc_bugs/cmdagentexe_hogging_cpu-t46124.0.html

ronny thanks you :slight_smile: I try to re-install comodo :smiley:

No problem :slight_smile:

Capisco che c’è la pagina in Inglese dello stesso problema, ma siccome è un problema tecnico e siccome dopo due minuti si blocca tutto il computer per colpa di questo cmdagent possiamo avvisare anche gli utenti italiani come c’è da comportarsi. Io su tutti i computer ho cmdagent che mi blocca. Questo messaggio per inoviarlo ho dovuto spegnere e riaccendere tre volte il computer. Insomma che succede?

Official post of Egemen, please read:

Workaround for the 99% CPU Problem with the latest Virus DB Updates

sp3nk1 basta usare google translate :wink:

thanks you ronny :slight_smile:

Avendo comodo su tutti i computer, tutti i computer non funzionano solo questo da cui sto scrivendo funziona ma solo per 3 minuti poi si blocca. Mi dici come faccio ad usare google translate in tempo? Qui avendo tutti i computer lo stesso problema contemporaneamente il forum, credo, dovrebbe essere in grado di dirmi subito come risolvere questo bug… non penso di essere l’unico ad avere questo problema su tutti i computer.

Ciao sp3nk1, puoi risolvere scaricando l’ultimo database AV : http://download.comodo.com/av/updates311/sigs/bases/BASE_END_USER_v2456.cav

Una volta scaricato avvii il pc in modalità provvisoria, vai in C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\scanners cancelli bases.cav e copi al suo posto il bases.cav che hai scaricato, riavvii il PC e tutto dovrebbe tornare a posto.

P.S. Forse c’è da rinominare il file scaricato prima di metterlo nella cartella scanners, cmq lo vedete subito se il nome del file non è bases.cav lo dovete rinominare.

Grande Sirio, grazie! :-TU
Allora tutto bene come va adesso uno dei miei computer da un paio d’ore. Adesso provvederò su tutti gli altri sperando che abbiano il medesimo problema. Volevo inoltre sapere, se c’era bisogno di un ulteriore modifica ora che il calcolatore va? Non so magari un aggiornamento o altro.
Di nuovo grazie. Ciao 88)

Prego :slight_smile:

No, non devi fare alcuna modifica, gli aggiornamenti riprenderanno regolarmente una volta corretto il problema.

[at-bypass] Tutti

Per chi non può scaricare l’ultimo database funzionante, momentaneamente può risolvere così:

• 1- Riavviare il PC in modalità provvisoria.
  • 2- Cancellare bases.cav che si trova in C:\program files\comodo\comodo internet security\scanners\bases.cav
  • 3- Andare in [i]C:\program files\comodo\comodo internet security\repair[/i] copiare il bases.cav che trovate in questa cartella ed incollarlo in [i]C:\program files\comodo\comodo internet security\scanners[/i] (questo ripristina il bases.cav originale, per intenderci quello disponibile subito dopo l’installazione).
  • 4- Riavviare il PC in modo normale.

Però in questo modo l’antivirus CAVS risulterà mai aggiornato… appena potete aggiornate il database.

Saluti.