Passare alla nuova versione

Ciao a tutti, ho questa versione di Comodo internet security:

http://i56.tinypic.com/2h84myt.jpg

E vorrei passare a quello nuovo, ma vi chiedo, devo adottare qualche misura di sicurezza per fare il passaggio ?

Non so, scarico e installo e basta oppure disinstallo prima questo da “Installazione applicazioni” ?

Magari prima di fare tutto creo un punto di ripristino ?

Cerco consigli insomma…

Grazie.

P.S.
Già che ci sono, oggi ho acceso il PC e non ho più trovato il programma Prevx… mancano dei file credo, perchè se provo a farlo eseguire manualmente si mette a cercare dei file ma non li trova e non parte… vi risulta che la versione free si auto-cancella dopo qualche mese ?

devi disinstallare la vecchia versione, riavviare, e installare la nuova :wink: devi ricreare le regole da capo, non mettere quelle della 3.14! riguardo ai file non ho capito cosa si è cancellato, comodo non cancella nulla senza autorizazione dell’utente

Innanzitutto regole di cosa ? Cosa intendi per regole ?

E poi se ho capito bene devo scaricare la versione nuova quindi questa:

http://i51.tinypic.com/doruy1.jpg

Approposito quale di quelle 3 varianti devo prendere ? Non l’ho mai capito.

Ti spiego meglio, avevo questo programmino che si chiama Prevx 3.0 che in pratica serve per trovare virus malware e altri cavoli che i normali antivirus non riescono a trovare, quindi è uno strumento che serve solo a segnalarteli poi ci pensa l’ antivirus (in questo caso Comodo) a eliminarli se ce la fa.

Il problema è che oggi non mi è partito Prevx all’ avvio così sono andato nella cartella del programma per eseguirlo da lì con l’ exe ma la cartella era vuota… quindi mi sorge la domanda, è normale che si auto-elimini da solo se non compri la licenza dopo alcuni mesi che lo hai installato ?

Ciao Alfabravo,

TirpitzITA per regole intendeva le regole del firewall e della Defence+ che sono state da te impostate nella versione 3.14

Dato che non è possibile esportare tali regole dalla versione 3.14 e importarle nella versione 5 (l’ultima), esse dovranno essere reimpostate.

Riguardo alla versione di Comodo internet security che devi scaricare dipende se il tuo sistema è a 32 o a 64 bit.

Se è a 32 bit = 32 bit Windows 7/XP SP2
Se è a 64 bit = 64 bit Windows 7/XP SP2

Spero di essere stato d’aiuto

Saluti

fuco

Come detto fuco :wink: Quindi passo ai file cancellati: non ti so dire, o un malware ha cancellato i file o è come dici te, ma mi sembra impossibile. Non ho mai visto dei file cancellarsi senza autorizzazione dell’utente. Solo i malware lo fanno (cancellare file senza dir nulla)…

Lo staff di Prevx mi ha fatto disinstallare il programma tramite uno strumento di rimozione forzata e poi me lo hanno fatto reinstallare, adesso funziona e all’ avvio si auto-avvia.

Nè Comodo nè Prevx segnalano malware nel computer, secondo voi dovrei fare una scansione con Malwarebytes anti-mlaware ?

Grazie.

Ho Win Xp ma credo di avere il service pack 3, non il 2… ???

quelli sono i minimi, significa che dal service pack 2 in su funzione :wink: installa senza problemi la 32bit (nel caso ti da errore prova la 64bit)…

Ok ho capito quale è adesso, facendo una ricerca in rete ho compreso che ho il 32bit.

Per quanto riguarda la disinstallazione, posso seguire questa procedura ?

https://forums.comodo.com/italiano_italian/uninstall_manualmente_comodo_firewall_pro_3-t18242.0.html

Grazie.

beh,… è più facile se vai su start —> tutti i programmi —> COMODO —> Aggiungi rimuovi componenti → e fai rimuovi invece di modificare… almeno alla 5 è cosi, se non riesci cosi allora usa il programma “disinstallazione applicazioni” che trovi nel pannello di controllo

Ma infatti sempre così faccio, vado in pannello di controllo - installazione applicazioni e poi rimuovo il programma.

Però ho paura di fare questa cosa di Comodo perchè è un antivirus e riavviare il PC senza, mi mette in agitazione… conta poi che devo stare per forza connesso sennò quello nuovo non me lo installa nemmeno.

Creo un punto di ripristino per sicurezza, anche se credo che serva a poco.

Quindi ricapitolando:

Creo un punto di ripristino.
Lo disinstallo dal pannello di controllo.
Riavvio.
Installo il nuovo.

(:SAD)

5 minuti senza antivirus ? ma dai, che vuoi che succeda ;D disinstalli, riavvii il pc (se non lo fai ti dico quello che e successo sul mio pc) e lo reinstalli :wink:

Se non sei sicuro di che versione di Windows hai, è preferibile selezione la Universal Web Installer, che in automatico controlla che tipo di sistema hai e installa di conseguenza quello più opportuno.

Per la cronaca, se vuoi sapere che versione di Windows hai, clicca col destro su Risorse del Computer e poi su Proprietà. Se non c’è scritto 64-bit vuol dire che è a 32-bit (non l’avresti mai detto eh? ;D)

Ma se il pc ti da tutti questi problemi…una piallatina?

Incredibile mi sono dovuto reiscrivere al forum perchè il mio account era bloccato… in continuazione mi diceva che dal mio IP qualcuno aveva postato un messaggio meno di 1 secondo fa, ma che storia è ?
Nemmeno i messaggi privati inviava più…

BAH… torniamo in topic.

Ahahah hai ragione TirpitzITA !

FATTO !

E’ andato tutto bene ora sta facendo aggiornamenti e scansione.

Gia che ci sto…
Qualcuno sa se il software in versione Free di Malwarebytes Anti-Malware è illimitato oppure ha una data di scadenza ?

Grazie.

Leggi bene non si tratta del mio PC. E comunque ora è a posto.
La storia del 32/64 bit l’ho imparata poco fa su internet, e di conseguenza mi sono mosso.

Tutto fatto quindi. Resta la domanda su Malwarebytes se qualcuno mi può aiutare…

Grazie.

malwarebyte’s lo uso pure io (o meglio TUTTI lo usano xD), la versione free ha solo limitazioni del tipo: niente scansione in real time, non è possibile aggiornare il database automaticamente ecc… insomma, cose banali.