Parent Injection Leak Test [Risolto]

salve, sono un nuovissimo utilizzatore del programma (da poco più di tre ore in realtà).
Il mio problema è il seguente:
Faccio partire il Parent Injection Leak Test dal sito e tutti i tre test nn vanno a buon fine (sistematicamente esce scritto che il firewall non ha passato il test ecc. ecc. e che comodo è al momento l’unico firewall in grado di passare i test ecc. ecc.) Il problema è che come detto io uso Comodo con le sue impostazioni di default, non ho cambiato praticamente nulla e non ho autorizzato nessuno programma o processo…allora perchè sistematicamente i 3 test riescono a bucare la mia connessione senza che comodo mi avvisi di alcunchè?
Grazie a chi potrà aiutarmi…

PS non so se può essere utile o meno, cmq ancora non ho ricevuto l’email con la chiave di attivazione, è normale che si debba aspettare un pò?

Ciao e benvenuto sul Forum,

dovresti fornire un po’ più di indicazioni per cercare di capire quale è il problema:

1. Sistema Operativo compreso di s.p. e se aggiornato o meno;

2. software attivi al momento del problema, compreso tutti i software di sicurezza come antivirus, hips, ecc.

3. Versione del firewall che stai usando (CFP?).

4. uno screenshot del Summary (la pagina principale del Firewall)

Hai eseguito prima del test il Firewall Tasks > Common Tasks > Stealth Ports Wizard ?

Appena installato il Firewall è in modalità di apprendimento e può darsi che abbia considerato il test come un programma lecito già presente sul disco al momento dell’installazione, autorizzando automaticamente la connessione, anche se mi sembra strano che non abbia dato alcun avviso.

Prova a fare un riavvio del pc e ripetere il test.

Puoi anche controllare se l’installazione del firewall ha avuto qualche problema andando in Miscellaneous > Diagnostic.

Si in effetti ammetto di non essere stato molto preciso, vedo di rimediare subito:
allora il SO è Windows vista home premium per cui La versione di Comodo che ho installato è la 3.0.14 (che mi Pare di aver capito è l’unica in grado di funzionare al momento sul nuovo sistema microsoft).
Uso come antivirus Avast 4.7 appena scaricato dal sito ufficiale. Ho eseguito un test dalla sezione diagnostica che non ha evidenziato alcun errore nell’installazione. Infine ecco uno screnshoot del programma: http://img410.imageshack.us/img410/4681/immagineic4.jpg

il test sulle porte che mi hai suggerito di fare non sono riuscito ad individuarlo per cui ho rinunciato per evitare casini :wink:
Ripeto inoltre che a tuttora non mi è arrivata l’email col codice di attivazione, non potrebbe essere un problema? Grazie e scusate il disturbo

Ho risolto, si trattava semplicemente di attivare la funzione defense+, :wink: cosa che nn pensavo fosse necessaria. Scusate se vi ho fatto perdere tempo, in particolare a chi mi ha risposto. (:WAV)

Non è un test ma l’impostazione stealth delle porte:
devi andare su Firewall > Common Tasks > Stealth Ports Wizard

e a seconda se hai una rete o meno scegli l’opzione del wizard.

Ripeto inoltre che a tuttora non mi è arrivata l'email col codice di attivazione, non potrebbe essere un problema?

L’attivazione è automatica e non è necessaria una risposta via email.

Ho risolto, si trattava semplicemente di attivare la funzione defense+, ;) cosa che nn pensavo fosse necessaria. Scusate se vi ho fatto perdere tempo, in particolare a chi mi ha risposto.

Infatti, ho visto dallo screenshot che era disattivata, ed ora hai capito da solo che invece è necessaria. :wink:

(:WAV)

Visto che si è risolto il problema chiudo il topic.

Se hai bisogno di riaprirlo puoi mandare un PM ad un moderatore.

(:WAV)