Osservazioni da un neofita di CFW

Sono un ex di Sygate e ZA. Ho installato CFW da pochi giorni dopo averne letto le caratteristiche in un sito per puro caso. Trovo il prog interessante e comodo da gestire su un pc stand alone.
Vorrei sottoporre alcune minime osservazioni:

1. Appena installato CFW (v. 2.3.5.62) ho lanciato “Scan for known applications”. Ho browser Firefox ma a distanza di giorni CFW continua a chiedere cosa fare quando lancio Firefox. Ho esaminato “Application Monitor” e vedo che Firefox è approvato in tutti i modi.

2. Qualche volta mi assento dal pc e disattivo CFW: destro sull’icona nella systray \ Adjust Security Level \ Block All. L’icona resta dello stesso colore - non sarebbe forse opportuno che l’icona assuma un colore diverso?

3. Sempre l’icona, durante la navigazione non dà alcuna indicazione di attività. Forse un piccolo led intermittente? che ne pensate.

Cordialità
Genri

1. Appena installato CFW (v. 2.3.5.62) ho lanciato "Scan for known applications". Ho browser Firefox ma a distanza di giorni CFW continua a chiedere cosa fare quando lancio Firefox. Ho esaminato "Application Monitor" e vedo che Firefox è approvato in tutti i modi.

Credo che tu ti riferisca al fatto che un programma ha richiesto l’apertura di firefox(per esempio quando vuoi accedere alla home page di un programma che usi e lo fai usando l’interfaccia del programma stesso) e questa è un’azione tipica di trojan…è giusto che te lo chieda.

2. Qualche volta mi assento dal pc e disattivo CFW: destro sull'icona nella systray \ Adjust Security Level \ Block All. L'icona resta dello stesso colore - non sarebbe forse opportuno che l'icona assuma un colore diverso?

Potrebbe essere una buona idea …o forse no se desideri che un’altra persona non acceda ad internet (preferirei invece un’implementazione che permetta di proteggere le impostazioni con una password).

3. Sempre l'icona, durante la navigazione non dà alcuna indicazione di attività. Forse un piccolo led intermittente? che ne pensate.

Anche …

(:WAV)

Ciao e benvenuto! (:WAV)

Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti se te la cavi con l’inglese potresti postarli nel forum internazionale, c’e’ una sezione apposita.

Il bello di questo programma (oltre al fatto che funziona a meraviglia) e’ che i programmatori e gli sviluppatori frequentano costantemente il forum e prendono seriamente in considerazione le idee e le proposte degli utenti (ad es., da questa versione del CPF e’ stato eliminato il Launch Pad, come suggerito da molti).

Da quanto ne so dalle prossime versioni ci dovrebbe essere anche un’ icona animata nella sistem tray, simile a quella di altri firewall (ZA, Kerio ecc.).

Ciao!
(V)