Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e vorrei porvi una domanda. Ho deciso di installare la CIS sul mio pc. Sino ad ora utilizzavo per il mio portatile con s.o. Vista l’antivirus Microsoft S.E. , il firewall comodo ed in più per le scansioni periodiche anche Malwarebytes. Dopo aver curiosato qua e la sui vari siti e forum dove si parlava di antivirus , tra i quali ovviamente anche questo, mi sono convinto ad installare la suite completa di Comodo. Premetto che utilizzo il pc in maniera attenta, senza andare in siti “strani” e che non utilizzo ne emule ne altri programmi per scaricare, anzi per meglio dire, non scarico affatto, ed avendo notato che le impostazioni di Comodo sono veramente molteplici (a diffrenza del vecchio antivirus Microsoft che in pratica lo si utilizza così come lo si scarica), volevo chiedervi se per l’uso che ne faccio io del pc potevano andare bene le impostazioni predefinite della CIS. Con il tempo poi, dopo che ci avro’ preso un po la mano ed aver letto anche i vostri consigli potrei personalizzarlo. Vi ringrazio.
Ti assicuro che abbiamo la stessa modalità di navigazione, io e te. E anche io non è che ho fatto chissà quali cambiamenti nel mio CIS… Il più vistoso cambiamento è stato quello di autorizzare ogni volta IE a connettersi ad Internet (lo uso solo per Windows Update, di default ho Firefox).
Ciao, Alessandra.
Ciao ailoss, hai fatto la scelta giusta, CIS e la suite perfetta per ogni tipo di uso che ne fai del tuo pc ed è la suite che ti da la miglior protezione anche con le impostazioni di base, poi con l’ uso quotidiano potrai scegliere la configurazione più adeguata alle tue preferenze.
Ciao.