Non visualizzo connessioni attive

Da un po di tempo non riesco più a visualizzare le connessioni attive, per esempio applicazioni come il Browser o uTorrent non vengono più visualizzate. sapete aiutarmi?

provata la diagnostica di comodo o a reinstallare il programma ?

Ho provato, ma niente da fare, l’unica connessione che vedo attiva è “svchost.exe” con la sottocartella IPV6 OUT. Anche se apro uTorrent e Google Chrome, invece quando parte l’update di avast! lo visualizzo. ???

ora dici di usare avast! ? avast! ha il webscan, se hai la versione 5 (come la mia) invece del browser web dovresti visualizare avastsvc.exe perchè ogni file che scarichi da internet col tuo browser passa per avast! per la scansione… non so se è la stessa cosa per utorrent… io per esempio ho firefox e avast!, quando navigo vsualizzo tutto quello che scarico (es. sto caricando un gioco flash quindi scarico dei file) attraverso avastsvc.exe, mentre visualizzo solo firefox.exe in ascolto su due porte TCP. ora, sicur oche nemmeno google crhome in ascolto su una o più porte ti trovi ?

Ho provato a disabilitare il webscan di avast! eppure Chrome non si vede tra le connessioni attive, c’è qualcosa che non quadra, ma non riesco a capire cosa; anche il traffico nella tray (Frecce rosse e verdi) si vede funzionare raramente.
Oltre a questi problemi ho notato anche che se cancello una regola tipo quella di Media player o di Google Earth quando riapro il programma si connette ad internet senza problemi senza che il firewall mi chieda nulla…

ti consiglio di reinstallare con una bella pulizia di CCleaner

Credo che ultimamente Avast e CIS non vadano molto d’accordo … usare o l’uno o l’altro,

Oppure installare solamente il firewall di CIS e tenere disabilitati i moduli di rete di Avast.

Fai dei tentativi.

ma a me sembra strano, ho avast! 5 e comodo non danno nessun problema… non credo sia un conflitto tra i due

Non tutti i pc sono uguali … può anche accadere che sul suo pc non vanno d’accordo. Oppure che il modulo network di Avast vada in conflitto.

O ancora … può anche essere che abbia installato qualcos’altro che ha causato il problema.

Infatti…tolto avast! e reinstallato tutta la suite di Comodo e tutto funziona regolarmente. :wink:

:-TU

Rettifico quanto detto in precedenza; dopo una recente reinstallazione da zero del sistema operativo (Windows 7), avast!5 & Comodo 4 funzionano regolarmente, quindi evidentemente era il mio computer che aveva qualche problema.