non ci sono più notifiche da parte di comodo

Prima ho letto un po’ la guida di comodo…ed ho cambiato il settaggio delle reti scegliendo la terza opzione"blocca tutte le connessioni in ingresso e rende le porte invisibili a tutti"(precedentemente avevo la prima opzione),premetto che comunque le mie porte erano già in modalità stealth(ho fatto un controllo con pcflank)… da quel momento comodo non ha più bloccato nessun tentativo di intrusione(quando ogni giorno ne ricevo centinaia soprattutto quando sono connesso a skype)potreste spiegarmi il perchè…grazie mille!!

se hai configurato tutto a dovere (es. creato regole per skype come nella guida) e normale che non ti escano avvisi… infatti una delle regole che sta nella guida è bloccare tutte le connessioni in uscita dalla porta 139 & co. quindi quelle connessioni vengono bloccate senza richiesta, viceversa se nella regola invece di selezionare “blocca” selezionavi “chiedi” ti uscivano una marea di avvisi… poi c’è anche da dire che se hai il firewall settato su “apprendimento” è assolutamente normale che non escano avvisi

In primis ti ringrazio per la risposta…quando ho settato comodo ancora non conoscevo questo forum…quindi sono andato un po’ a"senso",ho ammesso skype ma ho bloccato l’applicazione in cui attraverso skype c’era tentativo di connessione da parte di un altro computer. Ora ho provato a vedere sulla guida ma forse si riferisce ad una versione precedente e non riesco a trovare il percorso :cry:

Cmq da quando ho settato sulla terza opzione,comodo non segnala più nessun tentativo di intrusione nè da parte di programmi come skype nè da parte di windows e simili…quindi posso stare tranquillo?

salve mangotux :slight_smile:

hai provato a dare un occhiata alle guide più recenti?

http://www.scheggedelsapere.com/introduzione_comodo_cis_4.html

poi,se non ti va di reistallare tutto da zero e seguire le guide(consigliato),prova a cancellare le regole per le applicazioni che hai creato nella policy sicurezza network e mettere il firewall su sicuro.in questo modo dovresti avere solo gli avvisi da parte di richieste che comodo non riconosce.e qui crearti le regole tramite il pop up.