Non aquisice l'ip con XP [Risolto]

ho installato il firewall sul portatile ieri sera e da allora non mi acquisisce il ip ne con il dhcp, se lo metto a mano non cambia nulla non vado in internet

Ciao e benvenuto sul Forum,

per cortesia leggi qui, soprattutto al punto 3) ed integra in risposta le informazioni richieste, grazie.

La versione e il prodotto Comodo installato 3.0.15.277
Il tipo di connessione Internet fastweb lan
Il Sistema Operativo e i Service Pack installati xp sp2
Quale tipo di utente usato nel sistema al momento del problema admin
Quali altri software di sicurezza in real-time, antivirus avast, poi Ad-Aware 2007,Spybot - Search & Destroy
dopo la installazione non e stata applicata nessuna alta modifica
Dettagli approfonditi del problema, l’antivrus mi dice che non sara capace di protegere le news NNTP protocol, la posta in arrivo protocollo IMAP,smtp stesa cosa come imap,pop3 uguale, e la lan mi dice che ce la connessione limitata o assente

[attachment deleted by admin]

Avast ha due moduli di protezione che vanno in conflitto con CFP3.

Dovresti provare a vedere se disabilitandoli hai ancora il problema.

Leggi l’ultima parte qui:
https://forums.comodo.com/italiano_italian/attenzione_comodo_antivirus_beta_2_e_comodo_firewall_3_conflitto_hips-t17481.0.html

Disabilitali poi fai un riavvio del pc ed esegui il Diagnostic in Miscellaneous.

ho provato e niente e ho detto va be disinstallo il antivirus e il firewall ma sorpresa non e successo il problema persiste niente

Allora deve essere un problema con il provider, in questo caso Fastweb. Chiamali e fatti dare indicazioni.

Nel frattempo potresti fare una ricerca con Google per vedere se altri utenti hanno avuto problemi analoghi al tuo.

Ma prima di installare i vari software eri riuscito a connetterti, a verificare se la connessione era OK?

si ho fato un alta prova sono andato dalla mia ragazza che ha libero e usa un router della d-link ma non funziona ne con il dhcp e ne inserendolo a mano riesco ad andare in internet

Non capisco …

Che tipo di prova hai fatto? sei troppo ermetico ???

ho preso il portatile su qui ho il problema e sono andato dalla mia ragazza per vedere se era un problema di fastweb e mi sono connesso a la sua rete ma mi dava sempre connessione limitata o assente lei ha un router della d-link , ho provato a mettere io un ip visto che con il dhcp non andava ma non sono riuscito ugualmente a connettermi a internet

Forse si è danneggiato il Winsock2

Prova a seguire queste istruzioni:

ok risolto ti devo una birra grazie del prezioso aiuto

:-TU

Ok, chiudo come risolto, se qualcuno ha bisogno basta chiedere a un moderatore e lo riapriamo.