Ciao a tutti.premetto che mi ritrovo nella situazione più semplice:un solo pc collegato al router telecom…senza reti varie etc.OS win7 e antivirus avira pro
Circa un anno fa,in seguito ad una formattazione,installai comodo (senza antivirus),mi feci le regole come da guida per emule,torrent e skype e tutto funzionava egregiamente.
La settimana scorsa,in seguito a riformattazione,riscarico comodo e lo installo…e qui si sono verificati problemi.Lo setto subito in “proactive security”.
Mi compare subito la schermata di rilevazione rete:“sono a casa”,“sono a lavoro” e “rete pubblica”. Ovviamente seleziono “sono a casa” ma non metto la spunta su “non rilevare altre reti”…
Ok,si avvia comodo e la prima cosa che noto è strana:in “firewall—>regole di sicurezza rete—>reti consentite” la mia rete (casa #1) non c’è,ma è presente solo la loopback zone…Allora riavvio e mi ricompare la finestra di rilevazione rete di cui prima…Sono sempre a casa…la rete ancora non c’è…riavvio---->finestra di rilevazione rete---->sono SEMPRE a casa,ma stavolta spunto la casella “non rilevare nuove reti”,e…magia:stavolta la rete casa#1 è presente…finalmente…ma andando a vedere bene,in “firewall—>regole di sicurezza rete—>regole globali” trovo in alto (più in alto di tutte" 2 belle regole verdi: “consenti l’ingresso e le uscite di tutte le richieste che riguardano casa#1”…,ma come!!!Ok le cancello!!.
Ora vado a fare le mie belle regole per emule,torrent e skype…lancio Utorrent e mi compare il popup nel quale seleziono “tratta come torrent”…e funziona benissimo. lancio skyupe e al popup seleziono “tratta come skype”…e funziona tutto benissimo. Lancio Emule e…nessun popup…emule non si connette.
Allora vado in “firewall—>regole di sicurezza rete—>regole applcaizioni”,aggiungo l’applicazione emule e faccio si che venga trattato come da “profilo predefinito” emule creato prima,ma…niente emule non si connette.Controllo le porte 10 volte,e verifico siano aperte anche nel router.Tutto ok.
Cancello le regole e le rifaccio ma niente da fare,disinstallo e reinstallo comodo ma niente,disinstallo e reinstallo emule,provo anche qualche mod,ma niente…mai nessuna finestra di popup e nessuna connessione…il test delle porte ovviamente fallisce e negli eventi firewall vedo che,proprio nel momento in cui effettuo il test porte, viene bloccato il traffico di windows operating system verso alcuni indirizzi ma con destinazione la porta di Torrent (diversa dalle tcp e udp di emule).
Non so più cosa fare.
regole globali" trovo in alto (più in alto di tutte" 2 belle regole verdi: "consenti l'ingresso e le uscite di tutte le richieste che riguardano casa#1"
a me compaiono queste due regole :
Consenti tutte le richieste in uscita se la destinazione è In [Casa #1]
Consenti tutte le richieste in entrata se l’origine è In [Casa #1]
ed ho seguito questa guida > https://forums.comodo.com/italiano-italian/cis-5x-configurazione-del-firewall-t68830.0.html
stessa cosa anch’io,ma emule è proprio come se non esistesse sul pc…eppure se disattivo CIS si connette benissimo.
Poi,anche a te si sono formate le regole verdi di cui sopra…ma non è un assurdo?In pratica è come se il firewall non ci fosse.
le porte TCP/UDP sono settate tutte uguali sia in emule/CIS/router ?
certissimamente…guarda,non so proprio cosa fare…
Ciao a tutti,
Per ICEGHOST
Prova, se non lo hai già fatto, ad impostare e-mule come indicato nella guida linkata da ss1900.
Per entrambi:
Provate a fare così:
- Aprite Comodo
- Andate in “Firewall” —> “Regole di sicurezza della rete” —> “Regole globali”
- Eliminate tutte le regole e cliccate OK
- Andate in “Firewall” —> “Procedura invisibilità porte” e selezionate la seconda opzione.
Il problema si risolve?
Saluti
fuco
Boh,non so veramente che è successo,fatto sta che adesso emule si connette…
Non saprei proprio dare le motivazioni per le quali non si connetteva.
Veramente un mistero.
Boh,vabbè,grazie a tutti.
Per quanto riguarda quelle 2 regole verdi più in alto di tutte in regole globali (consenti tutto il traffico a “casa”),non capisco proprio come CIS le posa aver create…a me sembra veramente un controsenso. Le ho eliminate.