nbdgram che cos'è?

mentre sstavo smanettando col firewall mi è apparsa una richiesta di connessione di un fantomatico nbdgram, sapete cos’è?
Cosa strana è che la finestra mi è apparsa per un minuto e poi è scomparsa e non so richiamarla per dirvi esattamente cosa diceva, come faccio?

Nbdgram è relativo alla porta 138. Se hai una rete o un router potrebbe essere traffico di rete.

E’ sempre bene attivare tutti i log di autorizzazione e blocco del firewall ed andarli a rileggere per sicurezza.

Si ho un router ma strano che dopo un mese che uso comodo proprio ora mi parte sto Nbdgram 88)

Come faccio ad attivare i log di autorizzazione e blocco del firewall e dove li posso leggere una volta attivati?

Sai per caco come fare a riaprire la finestra col msg che mi chiedeva di abilitare questo nbdgram? Non so perchè ma dopo qualche secondo è sparita e non mi è più apparsa. Vorrei potermela leggere e capire quale programma voleva collegarsi con l’esterno

grazie :slight_smile:

Ciao,

sei riuscito a trovare gli eventi del firewall? :smiley:

Leggi la guida, ti aiuterà a capire come funziona la suite.

mah, in questi giorni stò impazzendo a cercare di fare andare le regole di emule su Win 7, regole che andavano perfettamente con XP…misteri della fede O0