MusicMatch strana richiesta

Ciao Pandlouk mi rivolgo direttamente a te visto che sei il “guru” del firewall :smiley:

Oggi stavo usando “Music Match Jukebox” e facendo partire Firefox mi e’ apparsa una finestra…

Details
Application: Firefox

Security Considerations:
C.\Programmi\Musicmatch\MusicMatchJukebox\mmjb.exe has loaded KeyboardHookdll.dll into the parent application explorer.exe using a global hook which could be used by keyloggers to steal private information. ecc…

Un altro tentativo di uscita me l’ha fatto mentre stavo usando come applicazione Utorrent sempre con la stessa security consideration. Preciso che musicmatch era aperto

Non capisco come devo comportarmi? Cosa pensi che sia? Tengo a precisare che ho impedito a Musicmatch di uscire.

Ti ringrazio in anticipo. Eddy (:AGL)

Ciao eddyufo1977

Dalla descrizione MusicMatch ha caricato il KeyboardHookdll.dll in explorer. Questo dll probabilmente sta monitorando i tasti che premi alla tastiera e potenziallmente puo mandare questi dati all internet. Qualle versione di music match usi?

Meglio che blochi anche questo dll sotto la voce “component monitor” di CFW.

Per favore spedisci musicmatch e KeyboardHookdll.dll a Comodo per ulteriori verifiche.

ps. Se hai usato una versione “modificata” di musicmatch e molto probabile che è maligna. CFW ti ha appena salvato la vita ;D

Grazie Pandlouk sempre gentilissimo!!!

Musicmatch l’ho scaricato dal sito quindi non penso sia crackato!! (:HUG)

Comunque gli ho bloccato l’uscita subito dopo l’installazione…

Anche Utorrent mi faceva questo tipo di richiesta…

io ho fatto come Moggi… “Non confermo ne smentisco…”, nel senso che non clickando niente Comodo blocca l’uscita in automatico. Pero’ Utilizzando da solo Utorrent non succede nulla e non fa nessuna richiesta strana… Non vorrei che ci fosse un conflitto fra Musicmatch e Comodo.

Che dici??
Grazie ancora

(B)

No, non è un conflitto fra CFW ed MusicMatch. Ma sicuramente questo tipo di dll sta monitorando i tasti che premi. E possibile che ha a che fare con tasti di avvio rapido come: aumento/diminuzione del volume, canzone precedente/successiva, etc.

Ma per essere sicuro blocca questo dll dal “component monitor” del CFW.

I found this by searching for the message about KeyboardHookdll.dll and Musicmatch Jukebox.
I don’t understand Italian so thought I’d add a solution in English.

All you need to do is either delete KeyboardHookdll.dll ( probably 2 copies) in the MusicMatch program folders or preferable rename them to something like Ex_KeyboardHookdll.dll (so that you can rename them back to the original name if needed).