Messaggio CFP3: "New Private Network", che fare? [Risolto]

Ciao, da quando ho installato comodo 3 appare questo messaggio, che fare? grazie

[attachment deleted by admin]

Quella è la tua rete privata…devi abilitarla…guarda qui…

grazie per le informazioni ellegi71 ma quando metto il flag nella prima casella e premo ok viene fuori questo messaggio, che significa? grazie

[attachment deleted by admin]

vuol dire che devi cambiare nome…io ho aggiunto una lettera 88)

questo succede quando riavvii il router o modem…e una volta flippato come ti ha detto ellegi non ti appare più :wink:

ok grazie chry (:WAV)

prego :wink:

Dunque, sono già due volte che mi succede. Mi compare una finestrella di avviso dove mi si dice che comodo ha trovato un nuovo network, dal nome di “NVIDIA nForce Networking Controller - Miniport dell’Utilità di pianificazione pacchetti”, e mi si chiede cosa voglio fare. Ora io la finestrella sono due volte che la chiudo direttamente perché non so che fare, ma cos’é? Cosa dovrei rispondere tra le opzioni? ???

Se hai una rete (network), da quello che risulta tramite il driver “NVIDIA nForce Networking Controller”, la devi abilitare.
Ma hai una rete o no?

No, non ce l’ho, é questo il problema. O per meglio dire, io ho fastweb come connessione, percui ho un cavo di rete attaccato alla scheda di rete (proprio quella scheda di rete) che poi va fino all’hag, e in effetti tutto ciò che mi risulta nelle connessioni di rete é una connessione alla rete locale (lan), su cui passano regolarmente dei dati, e basta.

Fastweb è una LAN.

Abilita il riconoscimento della rete e poi controlla il log se tutto è OK.

Vabbene.
Comunque sto per la verità pensando di tornare alla versione precedente. Stamattina comodo mi ha dato un sacco di problemi con gli aggiornamenti automatici di windows, 40 minuti, tre riavvi, SO andato in palla una volta, una lentezza epica e comodo che continuava a chiedermi in continuazione se volevo tornare alla modalità precedente… un incubo…

Strano, anche io ho fatto gli aggiornamenti stamattina, ma non ho avuto nessun problema.

Ho impostato la modalità “Treat this application as Installer or Updater” e non ho avuto nessun blocco, in 8-10 minuti ha fatto tutto, compreso il riavvio del sistema.

Forse hai altri programmi attivi che interferiscono, oppure è la rete di Fastweb che non è stata ben riconosciuta da CPF3.

Potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo facendogli riconoscere immediatamente la rete di Fastweb.

Edit yeiazel: ho modificato il topic per renderlo più esplicativo ed ho unito un altro topic simile.

Chiudo come risolto.

Se avete bisogno di riaprire il topic mandate pure un MP ad un moderatore.