Loopback zone e Limewire

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda: ho appena installato CIS 4 dopo aver usato per parecchi mesi CIS 3 senza alcun problema.

Dopo l’installazione nella sezione “Zone network bloccate” mi sono trovato la Loopback zone creata in automatico, come era per CIS 3. Provando però a lanciare Limewire, il programma non parte dando il messaggio di errore riportato nel file allegato. Cosa curiosa perché con CIS 3 non mi dava nessun problema. Togliendo la loopback zone dalle “Zone network bloccate” Limewire parte senza problemi.

Ho provato a creare un po’ di regole, senza riuscire a risolvere la situazione. Mi chiedevo: ma è necessario che la loopback stia nelle zone bloccate? Io ho un pc singolo con WinXp SP3 con modem ADSL, niente rete locale. Nel senso, possono lasciare la “zone network bloccate” vuota senza inficiare la sicurezza?

Grazie mille!

[attachment deleted by admin]

da quello che ho potuto vedere personalmente CIS3/4, di default, crea la Loopback Zone nella sezione Zone Network, quindi NON nella sezione Network bloccate…
normalmente la Loopback Zone non va mai bloccata, perchè per definizione di Loopback Zone è il tuo stesso pc!!!
non è che sei stato tu a bloccarla?

Bah, può anche darsi che l’abbia bloccata io mentre smanettavo, senza nemmeno rendermene conto.
Ad ogni modo, se la loopback zone non deve essere bloccata il problema lo risolvo subito.

Grazie! :slight_smile: