Limitare log firewall/Defense+

Salve, dalle ultime versioni il log delle intrusioni del firewall e del Defense+ mi mostra sempre un sacco di voci, risalenti anche a mesi prima, mentre prima mi mostrava solo i rilevamenti dal momento dell’ultimo avvio del computer. Il problema è che mostrandomi tutte queste voci la finestra freeza finchè non ha finito. Ho dato un’occhiata ma non ho trovato un’opzione per limitare la lunghezza di questo log. Help? Grazie.

Allora fai così:

Apri COMODO poi vai su AltroImpostazioniLog

Da lì puoi decidere le dimensioni massime del file di log, cosa farne una volta raggiunto il limite, o disabilitarne l’uso per alcune funzioni.

Sì, ho già visto quell’opzione, ma il log rimane comunque troppo lungo.
L’ho settato su 1 MB max e purtroppo non si può scegliere di meno.

Allora non saprei. Al massimo nella finestra dei log potresti impostare qualche filtro in modo da contenere il numero di voci.

Ma in automatico non mi pare ci sia nulla.

Ciao

Purtroppo è un problema su PC vecchiotti, una volta cliccato per visualizzare gli eventi… non resta che aspettare che finisca di visualizzarli, sul mio vecchio Pentium II impiega circa 30 secondi… nei quali non posso fare nient’altro :-\

Ciao.

Esatto, infatti il mio pc è abbastanza arcaico…
Mi chiedo perchè abbiano deciso nelle ultime versioni di mostrare tutto quel log… pazienza mi metto l’anima in pace.