Ho cercato su google se sono stati fatti dei test sull’antivirus di comodo. non ne trovo… so che il firewall e il migliore e supera anche quelli a pagamento ma volevo sapere se l’antivirus e altrettanto. in pratica ho visualizato questa discussione https://forums.comodo.com/feedbackcommentsannouncementsnews_cis/detection_rate_comparatives_about_cis_and_3rd_party_final_av_products_by_darcjrt-t33392.0.html ma non ci capisco granchè, ho visualizato gli allegati ma sempre non ci capisco nulla LoL non sono stati fatti ancora dei test con virus bulletin o altro ? ???
Ciao TirpitzITA
Scusa il ritardo ma in questi giorni sono preso dalla traduzione che mi assorbe completamente ;D
Il thread di cui parli è interessante, sono dei test fatti dal nostro utente darcjrt, dovresti leggere il 3D per capire…
Purtroppo test fatti da terze parti (eccetto qualcuno) non ci sono ancora ma credo che li faranno presto…
(:WAV)
ok, grazie sirio e buon lavoro con questa traduzione infinita LoL ciao!
se ti interessa qui c’è un test fatto in modo casereccio se vuoi ma molto chiaro… e devo dire che questo sito è ben fatto… qundi penso che anche il test sia ben fatto.
Clicha qui: Confronto Antivirus 2009
interessante, dobbiamo migliorare un po pero come sta scritto ha avuto un miglioramento rispetto all’anno scorso… ma ho notato in dei vecchi topic che alcuni hanno fatto dei test con dei pacchetti virus, ma sono stati poi inviati a comodo per farli “trovare” ?
PS: a quanto ho capito http://www.av-comparatives.org/ fanno dei test a maggio, non possono includere comodo ?
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè sono curiosa di sapere a che livello è ora l’antivirus ;D
Test in giro non ne ho trovati, sapete se ce ne sono in programma nei prossimi mesi?
Ciao ciao
io mi fido di av-comparatives, ora sta testando una serie di antivirus, se comodo supera l’ammissione dell’anno prossimo potremmo vedere i test eseguiti anche su questo antivirus
Ciao Roby
i test più significativi eseguiti recentemente sono questi:
http://malwareresearchgroup.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=47
N.B. Potete notare che il D+ è disattivato, altrimenti CIS arriverebbe primo in qualsiasi test ;D
Melih - IMHO a ragione - tiene particolarmente alla metodologia con cui CAVS viene testato per avere dei risultati effettivi, cioè che riflettono la realtà e non una realtà da laboratorio ma quella che vivono gli utenti come noi tutti i giorni nel Web.
Per avere un’idea di questa metodologia puoi visitare il sito Anti-Malware Testing Standards Organization (AMTSO) e leggere le linee guida.
av-comparatives.org attualmente fa parte della lista dei membri AMTSO però non ho idea di quando e se verrà testato CAVS, questo per via di alcune divergenze che ci furono tempo fa.
(:WAV)
Su PC World, tra gli antivirus free, ha avuto il peggiore punteggio.
Credo però, a mio parere, che sia stato criticato in maniera eccessiva dall’articolista, e abbastanza sottostimato rispetto alla realtà.
Su 6 antivirus è risultato ultimo.
Effettivamente è ancora un antivirus immaturo, giovane e con troppi falsi positivi.
Io lo seguo dalle prime versioni beta uscite all’epoca del firewall versione 2, e posso dire che ha fatto non grandi ma enormi passi avanti nella rilevazione e sicuramente ne farà ancora molti altri.
Sempre a mio parere, questa è la mia personale classifica rispetto a quella di PC World (seppur autorevole):
-
Avira Antivir - Il migliore in assoluto
-
Avast! - subito dopo Avira
-
Comodo a pari merito con AVG e il nuovo antivirus beta Microsoft Essential
-
Rising Antivirus
-
PC Tools antivirus
-
Clamwin
Questa la recensione di PC World:
http://www.pcworld.com/article/170674/free_antivirus_software.html
Qualche altra curiosità riguardo i test su Comodo Antivirus:
quindi dal prossimo test di AV-comparatives verra testato anche comodo ?
Altre informazioni:
Altro test interessante con virus zero-day:
Qui si testa tutta la suite compreso D+, peccato che la configurazione sia a default.
Bene…molto bene… :comodorocks: