Lang Pack in Italiano per Comodo FW

A quando il lang pack in italiano per Comodo FW? nella sezione download ho visto che ci sono molte lingue aggiuntive, ma l’ italiano ancora non c’?, a che punto ? la traduzione? Ho anche notato una cosa molto positiva, che si possono installare i Lang Pack add-on direttamente sul programma gi? installato…

Ho appena scaricato i programmi Comodo (ho letto che li suggerivano sul numero americano di PCMagazine…) ed appena li avro’ installati potrei iniziare a tradurne l’interfaccia, sempre che qualcuno non lo stia gia’ facendo!!!
Ciaooooooo,
Max

Contrordine!
Accirbolina che roba! Ho installato sia il Firewall che un paio di language pack per rendermi conto sia della difficolta’ che della mole di lavoro nella traduzione e…

Ho scoperto che ogni language pack, una volta installato, e’ grosso circa 10 megabyte (!!!) e non e’ composto da un misero file .LNG in formato testo facilmente traducibile con il Notepad, bensi’ formato da 6 DLL, che quindi hanno bisogno di uno speciale “editor” per essere modificate, a meno che la Comodo non fornisca i file delle risorse che poi loro ricompileranno…

Oltretutto un bel po’ di messaggi sono cablati non solo nelle maschere che vengono mostrate all’utente, ma sono addirittura “scritti” in formato bitmap sull’immagine che fa da sfondo alle maschere.
Insomma… un lavoro lunghetto!
Ma… non c’e’ quelche altro volontario che lo sta gia’ traducendo???
Ciao,
Massimo

ci sono ci sono e han quasi finito :BNC
vai su firewall translation nella sezione del firewall…vai nella discussione translation in italian :wink: